Giulia Scarpa

Founder Starter

Sono più bravo a creare portafogli profittevoli che a farmi pubblicità.

2019-10-12 16:34:48

Lo sapevi che da Marzo a Settembre 2019 l'indice Americano S&P 500 ha segnato un +5,3%? Ottima performance! Chi mi segue, si è accorto che sono otto anni consecutivi che i miei portafogli Sector Strategy Selected battono il più forte indice azionario Mondiale!

INDICE S&P 500

Se sei un'appassionato di Borse e Mercati Finanziari avrai sicuramente visto e rivisto il famoso film "Wall Street - Il denaro non dorme mai" con Michael Duglas.


Molte citazioni che circolano in rete sono proprio tratte da quel film, in cui il personaggio di fantasia Gordon Gekko insegna a "modo suo" ad un nuovo aspirante investitore come ci si comporta nell'area dei Mercati Finanziari.


Proprio dalle parole di Gordon Gekko si capisce che l'indice S&P 500 si può considerare come il titolo più difficile da battere in quanto racchiude le migliori 500 Aziende più capitalizzate degli Stati Uniti, Aziende che "trainano" letteralmente l'intera economia USA e del Mondo intero, trattandosi di Multinazionali presenti in ogni parte del Pianeta.


Come si può vedere nel grafico sottostante, nel periodo compreso fra Marzo e Settembre 2019 l'Indice S&P 500 ha segnato un +5,3%.

  

SECTOR STRATEGY SELECTED


Non sono Gordon Gekko, ma una mia grande passione mi ha portato ad essere dall'ormai lontano 2001 un trader ed investitore indipendente.


Ho ideato e testato strategie e tecniche di investimento che ho "regalato" a molti free lance per collaborazione e spirito di condivisione. Ho visto le mie tecniche pubblicate (con altri nomi) in noti siti e blog del settore e devo ammettere che la cosa, inizialmente, mi ha dato molto fastidio.


Da queste esperienze ho imparato che la condivisione è uno strumento potentissimo se vuoi farti conoscere in ogni angolo del Mondo ma, allo stesso tempo, se usata male può ritorcersi contro di te.


Condivido gli strepitosi risultati della mia strategia Sector Strategy Sector che per otto anni consecutivi batte costantemente l'indice S&P 500.


COME FUNZIONA


Come anticipato, l'Indice S&P 500 racchiude le migliori 500 Aziende più capitalizzate degli USA.


A loro volta le varie Aziende compongo dei settori specifici a seconda della nicchia di mercato a cui si riferiscono (Finanza, Immobili, Cura della persona, ecc). In totale vi sono ben 11 distinti settori all'interno dell'Indice S&P 500.


La particolare tecnica che ho elaborato permette di individuare in maniera matematica quali settori avranno un'ascesa, indipendentemente da come andrà l'indice S&P 500, nei prossimi 8 - 10 - 12 mesi a partire dal periodo in cui si decide di fare l'analisi con la tecnica Sector Strategy Selected.


Con questa tecnica riesco sempre ad individuare almeno 3 Settori che in un periodo di 8 - 12 mesi riusciranno a fare meglio dell'Indice S&P 500 che, a sua volta, verrà influenzato negativamente dai restanti settori che ne indeboliranno l'ascesa.


Il risultato per il 2019 nel periodo in esame (Marzo - Settembre) ha fatto segnare un + 9,16 % ovvero quasi il doppio di quanto mosso dall'Indice S&P 500.


I miei studenti stanno applicando questa, due tecniche di investimento di medio termine ed una di brevissimo termine con ottimi risultati.


NO corsi-spettacolo, NO corsi "ammucchiata di gruppo", NO Hype, NO balletti e urla sopra i tavoli e NO specchietti per le allodole per vendere corsi farlocchi!


Sono un Trader ed Investitore indipendente. Significa che opero REALMENTE sui mercati finanziari ed i corsi (meglio lezioni) le riservo solo a chi è realmente interessato, motivato e spinto a raggiungere uno scopo e non soldi facili.

3