Giulia Pulcini
TRE CONSIGLI PER CRESCERE SU INSTAGRAM!
2019-04-25 20:18:16
Ciao a tutti, ci scrivete sempre in direct per chiederci quali sono i segreti di una crescita su Instagram, così abbiamo deciso di aiutarvi attraverso quest’articolo. Vi mostreremo 3 passi che, secondo noi, sono fondamentali per far crescere contemporaneamente engagement e followers.
TRE CONSIGLI PER CRESCERE SU INSTAGRAM!
Ciao a tutti, ci scrivete sempre in direct per chiederci quali sono i segreti di una crescita su Instagram, così abbiamo deciso di aiutarvi attraverso quest’articolo. Vi mostreremo 3 passi che, secondo noi, sono fondamentali per far crescere contemporaneamente engagement e followers.
- CURARE IL PROFILO: il vostro profilo è il vostro biglietto da visita, è quello che gli altri percepiscono di voi a primo impatto. È quindi importante che il vostro profilo offra qualcosa di originale. a partire dal nome e dalla biografia che deve contenere poche ma significative informazioni che dicano chi siete.
Siate costanti, postate sempre allo stesso orario per abituare i vostri followers all’appuntamento con voi; in questo modo li abituerete a visitare il vostro profilo per vedere il nuovo post. Siate originali, cercate di creare quindi qualcosa che parli di voi e che vi renda unici.
La qualità delle foto è fondamentale se volete che questo diventi il vostro lavoro o se già state lavorando con i brand. Cercate sempre di scattare foto con una buona luce e con una buona macchina fotografica in modo che poi non sia troppo difficile andare a rendere il feed omogeneo. Cercate di creare uno stile di colori, c’è chi opta per una gallery pulita e luminosa e chi preferisci i feed scuri. Fare foto di qualità vi darà, infine, la possibilità di essere “ripostati” su altri grandi profili.
Ultimo consiglio che vi diamo è selezionare un target ben definito. A proposito di target, come possono essere i viaggi, la tecnologia, la moda vi consiglio di continuare a leggere gli altri punti! - APPOGGIARSI A PIATTAFORME CHE AIUTINO LA CRESCITA: per una crescita omogenea e costante sono necessarie diverse azioni e spesso nella vita frenetica di tutti i giorni è difficile trovare tempo per eseguirle. Vi consigliamo quindi di affidarvi a programmi che gestiscano per voi queste azioni. Di quali azioni stiamo parlando? Il famoso follow/unfollow di profili simili al vostro che vi permettono di “farvi notare” dagli altri, e mettere like a foto di profili target, profili quindi che approfondiscono i vostri stessi argomenti. Noi da qualche mese stiamo provando una piattaforma nello specifico e i risultati sono davvero ottimi, motivo per cui ci sentiamo di consigliarvi questi strumenti di crescita.
Attenzione: non vi stiamo consigliando di acquistare followers spudoratamente perché acquistare followers vi creerà solamente un abbassamento dell’engagement e vi accorgerete che presto questi followers se ne andranno!
Il perché ci sentiamo di consigliarvi questa piattaforma? La personalizzazione è quello che la rende efficiente, potrete infatti andare a “settare” le impostazioni in modo che rispecchino le vostre esigenze. Potrete infatti andare a indicare alla piattaforma con che tipo di profili volete interagire, femminili o maschili, italiani o stranieri e a selezionare gli argomenti di cui parlate.
Se volete scoprire a che piattaforma ci stiamo affidando, scriveteci in direct su instagram e, non solo vi diremo qual’è, ma vi daremo anche un codice sconto esclusivo che vi farà risparmiare sull’acquisto dell’abbonamento! - INTERAGIRE CON UTENTI TARGET: ci sono, infine, azioni che vi consigliamo di eseguire sempre manualmente. La principale è commentare le foto di profili target in modo da interagire con loro e mettevi in mostra nei loro profili. Questo vi permetterà di ricevere commenti sotto alle vostre foto.
Quando postate cercate sempre di taggare profili inerenti a ciò di cui state parlando per essere così visibili anche nei profili in questione.
Un altro modo per interagire con i vostri followers sono le stories, spesso sottovalutate ma che, vi accorgerete, sono fondamentali per tenere i vostri fan “incollati” al vostro profilo. Cercate di interagire con loro facendoli partecipare a sondaggi, rispondendo alle loro domande e stimolandoli a visitare il profilo.
L’ultimo consiglio che vi diano è di mostrarvi sempre disponibili con chi vi scrive privatamente, essere scortesi è il primo passo verso la perdita di followers.