Ricette Particolari

Food Blogger

Tortini cocco ciok

2021-05-18 20:51:56

I miei meravigliosi Tortini cocco ciok dal cuore tenero

Ingredienti X 4 tortini: 2 confezioni di yogurt greco al cocco da 170 gr, 2-3 cucchiai di zucchero, 1/2 stecca di vaniglia i semini o un po' di essenza, Mezza scorza grattugiata di limone x la freschezza, 2-3 cucchiai di cocco essiccato Lavorazione: con tutti questi ingredienti prepariamo una cremina omogenea e mettiamo da parte.
Nel frattempo prendiamo 4 stampi in alluminio quelli x fare i muffin e li rivestiamo con la pellicola (ci aiuterà poi a tirare fuori i tortini senza fare danni). A questo punto prendiamo i biscotti i pavesini e li inzuppiamo x qualche secondo nel latte o latte vegetale e rivestiamo lo stampo in tal modo da farli stare in piedi coprendo bene le pareti e anche il fondo. Mettiamo un po' di crema al cocco, poi altri due pavesini bagnati e un altro strato di crema. A questo punto, chiudiamo il tortino con altri pavesini.
Lo mettiamo nel frigo x un po di ore e poi aiutandoci con la pellicola lo estraiamo e lo mettiamo su un piatto da portata. Spolveriamo con cacao amaro e ci versiamo sopra un po' di cioccolato fuso sciolto a bagnomaria decorando anche un po' il piatto come ho fatto io sarà più appetibile!!😜😜😜😜 https://www.dolciprelibatezze.it/tortini-cocco-ciok/