Ricette Particolari

Food Blogger

Torta fredda mousse vaniglia e cioccolato 🍰🍰🍰

2021-04-02 15:32:04

Torta fredda mousse vaniglia e cioccolato πŸ˜‹πŸŽ‚

Ingredienti:
PER LA BASE:
Sbattere 2 uova intere con 100 g. di zucchero https://www.amazon.it/dp/B01LXZG6R3?tag=gz-blog-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_buongustaiag In questa ricetta sono presenti uno o piΓΉ link di affiliazione, 60 ml di latte, 40 ml di olio di semi, 120 g. di farina 00 setacciata e mezza bustina di lievito. Amalgamare e versare in una tortiera a cerchio apribile, foderata con carta da forno. Infornare in forno statico, preriscaldato, a 180Β°, per 20 minuti, sfornare, raffreddare e tenere da parte su un vassoio.
PER LE MOUSSE:
Sbattere 2 uova intere con 60 g. di zucchero, 60 g. di farina e 400 ml di latte caldo. Porre sul fuoco e addensare. Dividere la crema in due parti, in una 2 cucchiaini di vaniglia liquida e in una 40 g. di cacao amaro setacciato. Amalgamare, coprire con pellicola e lasciare raffreddare. Montare 500 ml di panna in cui aggiungere 2 cucchiai di zucchero a velo vanigliato (nel frattempo mettere in ammollo 3 fogli di gelatina in acqua fredda).
Sciogliere la gelatina tenuta in ammollo almeno 5 minuti in 3 cucchiai di acqua, unire alla panna e mescolare. Dividere la panna nelle due creme.
ASSEMBLAGGIO TORTA:
Bagnare la torta con una semplice bagna alla vaniglia, stendere metΓ  crema al cioccolato, lasciare rassodare in freezer e stendervi sopra l'altra crema, tenendo da parte un po' di entrambe le creme per la decorazione finale.
Decorare con ciuffetti di mousse alla vaniglia e cioccolato e guarnire con fiori in cialde e ovetti di cioccolato🌈🌈🌈πŸ₯‚❀ https://www.buongustaiag.it/torta-fredda-mousse-vaniglia-e-cioccolato/

1  
19