Food Blogger
Torta deliziosa
Torta deliziosa
Difficoltà: Media
Cottura: 30 minuti
INGREDIENTI per 6 persone:
3 zucchine
2 pomodori
1 etto di prosciutto cotto Fetta Golosa Galbacotto
1 Mozzarella https://www.amazon.it/dp/B07NP8L7VZ?tag=gz-blog-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_buongustaiag In questa ricetta sono presenti uno o più link di affiliazione.
100 g di Ricotta
1 disco di pasta sfoglia
sale q.b.
¼ di cipolla
olio extravergine di oliva
1 spicchio di aglio
PREPARAZIONE:
Per la preparazione della vostra torta delizia preriscaldate il forno a 200°. Tagliate a rondelle le zucchine, lavate e cuocetele in una pentola antiaderente con della cipolla, olio, sale q.b. e uno spicchio d’aglio. Lasciate raffreddare.
Intanto mettete il disco di pasta sfoglia in una pirofila, spalmate un sottile strato di Ricotta, poi copritela con le fette di prosciutto cotto Galbacotto, le zucchine e i dadini di Mozzarella. Ricoprite il tutto con dischi di pomodoro.
Ora cuocete per circa 30 minuti a 200°. Servite ben calda ai vostri ospiti la torta deliziisa o come antipasto o come piatto unico.
https://www.buongustaiag.it/torta-deliziosa/