Food Blogger
Torta al limoncello
Torta al limoncello
INGREDIENTI:
Per la base:
200 g di biscotti secchi
100 g di Burro
Per la crema:
250 g di Mascarpone
1 vasetto di Yogurt Intero
100 g di zucchero
3 cucchiai di limoncello https://www.amazon.it/dp/B009ZXZW7E?tag=gz-blog-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_buongustaiag
In questa ricetta sono presenti uno o più link di affiliazione. Prima di iniziare a preparare la ricetta, è importante adottare un piccolo accorgimento per avere il miglior risultato: assicuratevi di tirar fuori dal frigo il Mascarpone circa 30 minuti prima della preparazione. Ora siamo pronti per fare la nostra torta al limone.
Procedimento: Per realizzare la torta fredda al limone cominciate dalla base, sbriciolando i biscotti secchi in un mixer.
In un pentolino mettete a sciogliere il Burro e amalgamatelo ai biscotti.
Versate il composto in uno stampo a cerniera foderato di carta forno (del diametro di circa 22 centimetri) e livellatelo con il dorso di un cucchiaio per compattarlo bene. Mettete in frigorifero a riposare per circa 30 minuti Nel frattempo passate alla crema: versate in un mixer il Mascarpone, lo Yogurt Intero, lo zucchero e il limoncello e amalgamate il tutto.
Adagiate la crema sulla base di biscotto e rimettete in frigorifero per circa 4 ore. Prima di servire la vostra torta fredda al limone, decoratela come più preferite... https://www.buongustaiag.it/torta-al-limoncello/