Ricette Particolari

Food Blogger

Tiramisù con fragole

2021-06-03 16:27:03

Tiramisù con fragole e crema yogurt-mascarpone*Servono 300 gr di fragole fresche lavate e tagliate a cubetti.

Aggiungere 1 cucchiaio di zucchero e lasciare in infusione. Mettere da parte.
*Per la crema occorrono 400 gr di mascarpone e 300 gr di yogurt intero bianco, 3 cucchiai di zucchero e i semini di una bacca di vaniglia, oppure estratto di vaniglia o la vanillina. Potete mettere anche un goccio di limoncello se piace.
Amalgamare il tutto con le fruste elettriche e la crema è pronta.
*A questo punto prendiamo uno stampo medio da Plumcake e lo rivestiamo con la pellicola (ci aiuterà ad estrarre facilmente il dolce).
Lo rivestiamo completamente con i pavesini, come ho fatto io (non serve bagnarli perché prenderanno tutta l'umidità dalla crema).
Se i pavesini si spostano e trovate difficoltà aiutatevi con un po' di crema che li incollerà allo stampo.
Una volta fatto, passate il primo strato di crema, poi uno strato di fragole che avevamo messo da parte in infusione. Poi ancora un po' di crema e un altro strato di pavesini. Ripetiamo l'operazione fino ad esaurimento di ingredienti.
L'ultimo strato deve essere di pavesini, prendiamo della pellicola, copriamo bene il dolce. Lo mettiamo in frigo per 5 ore o meglio ancora tutta la notte.
A questo punto impattiamo, si prende un vassoio rettangolare, si capovolge lo stampo con il tiramisù. Si estrae lo stampo e si toglie la pellicola. Una spolverata di zucchero a velo, fragole fresche per decorare e il dolce è pronto per essere servito. 😋😋🤪😍🖐🖐🖐🖐 https://www.dolciprelibatezze.it/tiramisu-con-fragole/