Ricette Particolari

Food Blogger

Pesche al cioccolato 🍫 🍫🍫

2021-04-05 15:47:51

Pesche al cioccolato 😍😍

INGREDIENTI:
2 uova
100 g di zucchero
130 g di olio di semi di girasole
100 g di latte
8 g di lievito mezza bustina
500 g di farina
bagna di latte e caffè
Alchermes https://www.amazon.it/dp/B07SNK7XJH?tag=gz-blog-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_buongustaiag In questa ricetta sono presenti uno o più link di affiliazione.
zucchero per decorare
PROCEDIMENTO:
In una ciotola rompiamo le uova e aggiungiamo lo zucchero. Iniziamo a mescolare mentre aggiungiamo il latte, l’olio di semi e mezza bustina di lievito. Incorporiamo la farina una manciata alla volta continuando a mescolare. Quando l’impasto è più resistente lo trasferiamo sul piano di lavoro infarinato e continuiamo ad impastare con le mani fino ad usare tutta la farina. L'impasto è pronto quando è omogeneo ed elastico e non si attacca più alle dita.
Ora facciamo 24 palline di carte stagnola. Prepariamo una teglia rivestita di carta da forno. Con l'impasto creiamo delle palline, pressiamo leggermente la pallina con la noce, o con la pallina di carta stagnola per ottenere una mezza pesca. Quindi la posiamo sulla teglia con la parte rotonda rivolta verso l'alto. Inforniamo in forno statico a 180 gradi per 20 minuti, oppure in forno ventilato a 170 gradi per 20 minuti.
Nel frattempo possiamo preparare la crema al cioccolato o altra farcitura che preferiamo. Per preparare la crema al cioccolato seguite questa ricetta.
Una volta terminata la cottura sforniamo le mezze pesche e lasciamo raffreddare per un paio di minuti. Quindi separiamo le mezze pesche dai gusci di noce o dalle palline di carta stagnola.
Prepariamo la bagna mescolando caffè e latte e con un pennellino inzuppiamo le mezze pesche nella parte interna. Quindi riempiamo una sac a' poche con la crema al cioccolato e inseriamo la farcitura in tutte le mezze pesche. Prepariamo una ciotola con il liquore Alchermes e un piatto con lo zucchero, accoppiamo le mezze pesche, cercando di sceglierle della stessa dimensione.
Ora passiamo velocemente le pesche nel liquore e poi nello zucchero facendo in modo che aderisca da tutte le parti. Sistemiamo le pesche dolci al cioccolato nei pirottini di carta e in un vassoio.😋😋 https://www.buongustaiag.it/pesche-al-cioccolato/

1  
13