Ricette Particolari

Food Blogger

Passatelli con sugo di vongole, zucchine e pomodorini

2021-04-14 09:53:51

Passatelli con sugo di vongole, zucchine e pomodorini ciliegini

Ingredienti:
 
Passatelli 250 g già pronti (siamo in due), 200 g di vongole surgelate pulite, prezzemolo a piacere, aglio 2 spicchi, olio evo salehttps://www.amazon.it/dp/B0882C3G6G?tag=gz-blog-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_buongustaiag In questa ricetta sono presenti uno o più link di affiliazione, sale e pepe q.b, 2 zucchine piccole verdi, 15 pomodorini ciliegini.
 
Procedimento:
 
Come prima cosa prendere le zucchine e mondarle, quindi tagliarle a cubetti, prendere poi l’aglio e tritarlo finemente.
Mettere in una padella antiaderente l’aglio con olio evo quindi farlo indorare e successivamente aggiungere le zucchine, saltarle per 5 minuti. Quindi, aggiungere le vongole scongelare, (salvare il brodo di cottura in cui sono congelate, io l’ho filtrato con una pezzolina con trama molto fine per eliminare ogni eventuale impurità). Quindi aggiungere il brodo delle vongole, cuocere per circa 8 minuti, quindi aggiungere i pomodorini tagliati a metà e finire con l’aggiunta di prezzemolo tritato, aggiustato di sale e pepe.
 
Finita la cottura altri 7-8 minuti, i pomodorini restano praticamente interi non si spappolano.
 
A questo punto cotto i passatelli (sulla confezione si diceva 3 minuti io cotti per due) in abbondante acqua salata.
 
Scolati e messi nel sugo dove li ho risottati per altri due minuti. Quindi messi nei piatti con aggiunta di prezzemolo. #cucinaitaliana https://www.buongustaiag.it/passatelli-con-sugo-di-vongole-zucchine-e-pomodorini-ciliegini/

1  
14