Ricette Particolari

Food Blogger

Gravity Cake

2021-07-14 21:42:23

Gravity Cake preparata in occasione di un compleanno.

La torta è un semplice Pan di Spagna di 24 cm farcito con crema pasticcera classica e al cioccolato, decorata con panna montata e m&m's. Per creare l'effetto gravità occorreranno solo una cannuccia con snodo, uno stecchino lungo e del nastro adesivo.
Per il pan di Spagna: 6 uova - 180 gr di zucchero - 180 gr di farina 00 - 1/2 bustina di lievito per dolci - buccia grattugiata di limone.
Per la crema pasticcera: 6 uova - 180 gr di zucchero - 150 gr di farina 00 - una bustina di vanillina.
La crema al cioccolato si ottiene dividendo la suddetta (quando è ancora calda) in due parti uguali e aggiungendo ad una metà 30 gr di cacao amaro.
Potete bagnarla a piacere io ho usato la bagna al Rhum pronta.
Ho decorato la torta prima con la panna montata(1/2 lt), poi ho inserito lo stecchino nella cannuccia e l'ho infilata nella torta fino a toccare il piatto. Versare in un piatto fondo gli m&m's e fissare l'estremità della cannuccia all'interno di una bustina vuota con del nastro adesivo. Ricoprire la cannuccia con del cioccolato fondente (100 gr) fatto fondere a bagnomaria e attaccarvi gli m&m's. Distribuire il resto degli m&m's sulla torta. https://www.dolciprelibatezze.it/gravity-cake/

1  
7