Ricette Particolari

Food Blogger

FIORI DI SFOGLIA

2021-03-30 13:23:07

FIORI DI SFOGLIA🌼🌼🌼🌼Semplici dolcini di primavera🥰 🌼

🌼INGREDIENTI..
1 rotolo di pasta sfoglia
Confettura all'amarena
1 tuorlo d'uovo
Zucchero semolato q.b per decorare https://www.amazon.it/dp/B0867J3V4F?tag=gz-blog-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_buongustaiag In questa ricetta sono presenti uno o più link di affiliazione.
Confettini gialli per decorare
Zucchero al velo vanigliato q.b
Un paio di cucchiaini di glassa bianca fatta con lo zucchero al velo e un po' di acqua tiepida.
 
🌼Srotolate la sfoglia e con un coppapasta da 8 cm ritagliate dei cerchi. Prendete un cerchio di sfoglia, versate un cucchiaino di confettura e chiudete con un altro cerchio sigillando bene i bordi.. Con un coltello ben affilato o con le forbici da cucina, tagliate i bordi a frange cercando di dare forma, più o meno, ai petali di fiori🌻...Pennellate la loro superficie con il tuorlo, cospargete con lo zucchero semolato e infornate in forno ventilato preriscaldato per circa 10 minuti a 200°..
 
🌼Fateli raffreddare, colate su ogni fiore di sfoglia un cucchiaino di glassa bianca, decorate con i confettini gialli e spolverate con lo zucchero al velo vanigliato.
 
🌼Ottimi questi biscottini di sfoglia hanno un profumo d'amarena buonissimo...E anche questa ricetta è semplicissima da fare in pochissimo tempo....provatela!!😘#isaporidiprocidadiuntempo #photoday #newpost #procida2022 #procida #fattoincasa https://www.buongustaiag.it/fiori-di-sfoglia/