Ricette Particolari

Food Blogger

Delizie con cocco secco e miele

2021-01-26 11:01:28


Delizie con cocco secco e miele Ingredienti per 35 persone:
400 g di biscotti secchi, tipo Oro Saiwa https://www.amazon.it/dp/B00O92QA86?tag=gz-blog-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_buongustaiag

In questa ricetta sono presenti uno o più link di affiliazione.
160 g circa di miele di acacia
cacao amaro in polvere q.b.
cocco secco grattugiato q.b.

PREPARAZIONE:

Per velocizzare ulteriormente il tutto, puoi utilizzare un mixer o un tritatutto elettrico: i tuoi dolcetti saranno pronti in pochissimo tempo!

Metti quindi i biscotti nel tritatutto, azionalo e tritali finemente, ottenendo una specie di sabbiolina uniforme.

Unisci il miele, tieni conto che in base ai biscotti che utilizzi, potrebbe volercene un po' di più o un po' di meno, quindi aggiungilo poco alla volta, azionando il tritatutto dopo ogni aggiunta e fermati quando avrai ottenuto un impasto sodo, modellabile e compatto. Quindi se hai esagerato con il miele, non temere, puoi sempre aggiungere un altro po' di biscotti.

Volendo, puoi utilizzare biscotti normali oppure al cacao, come preferisci.

Una volta ottenuto un composto della giusta consistenza, prelevane circa 15 g alla volta con un cucchiaino e modella tante palline, dovresti ottenerne circa 40.

Metti il cacao amaro in polvere e il cocco secco grattugiato in due piattini separati, poi passa metà delle palline nel cacao e l'altra metà nel cocco grattugiato.

Disponi ogni pallina in un pirottino di carta, di quelli che si utilizzano per i pasticcini e lasciale riposare in frigorifero per almeno un'ora prima di servirle. https://www.buongustaiag.it/delizie-con-cocco-secco-e- miele/