Ricette Particolari

Food Blogger

Cioccolatini cuor di frutti

2021-02-08 13:42:10


Cioccolatini cuor di frutti
Ingredienti per 40 persone:
600 g di cioccolata al latte https://www.amazon.it/dp/B00HU7QX20?tag=gz-blog-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_buongustaiag

In questa ricetta sono presenti uno o più link di affiliazione, o fondente

200 g di cioccolata bianca in tavoletta

6 ciliegie

6 fragole medie

6 more

6 lamponi

18 mirtilli

18 ribes

Preparazione:

Innanzitutto va detto che per fare questi meravigliosi cioccolatini devi procurarti un paio di vaschette per il ghiaccio, perchè le dosi qua riportate sono per circa 30 – 40 cioccolatini, ma ovviamente dipende dalla dimensione delle vaschette.

Per cominciare fai sciogliere le cioccolate (al latte o fondente e bianca) in pentolini separati posti a bagnomaria.

Nel frattempo lava e pulisci la frutta eliminando gli eventuali piccioli e noccioli (mi raccomando soprattutto per i noccioli, altrimenti qualcuno potrebbe rimetterci un dente!).

A questo punto puoi procedere in due modi: il primo è quello di versare poco cioccolato fuso dentro ogni stampino, trasferire gli stampini in freezer per 5 minuti, trascorsi i quali puoi tirarli fuori e distribuire i frutti ben lavati e asciugati, ricoprirli con cioccolato fuso e rimettere in freezer per circa 30 minuti.

Il secondo metodo, più veloce consiste nel distribuire i frutti ben lavati e asciugati nei piccoli scomparti delle vaschette da ghiaccio e versarvi sopra il cioccolato fuso.

Fatto questo puoi procedere come per l’altro metodo: mettili in freezer per circa 30 minuti trascorsi i quali puoi tirarli fuori e lasciarli riposare per 10 minuti a temperatura ambiente e servirli. https://www.buongustaiag.it/cioccolatini-cuor-di-frutti/

1