Ricette Particolari

Food Blogger

Ciambellone con il naspro

2021-04-22 12:40:39

Ciambellone con il naspro

Preparazione della base per una tortiera di 22 cm:

Sbattere con le fruste elettriche 3 uova intere con 170 gr di zucchero bianco fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere un bicchiere di latte intero https://www.amazon.it/dp/B07YL8FHJV?tag=gz-blog-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_buongustaiag In questa ricetta sono presenti uno o più link di affiliazione, un bicchiere di olio di semi, poco per volta e continuando a lavorare con le fruste versare a pioggia 300 gr di farina miscelata ad una bustina di lievito per dolci e continuare a sbattere per un paio di minuti. Aggiungere infine la scorza grattuggiata di un limone e mescolare con un cucchiaio. Ungere con olio di semi ed infarinare lo stampo, versare il composto e cuocere in forno a 175° per circa 40 minuti.

Come preparare il naspro cilentano:

Separare un albume ed aggiungere ad esso una strizzata di limone, iniziare a lavorare con le fruste elettriche aggiungendo poco per volta lo zucchero a velo (circa 4 cucchiai rasi) finché il naspro non risulta denso e bianco. L'aggiunta del limone dona al naspro un gusto gradevole e più lucentezza.

Una volta cotta la base sfornare, lasciare riposare 10 minuti circa, togliere dallo stampo capovolgendola su di una teglia piatta e di diametro piu largo. Fare colare sopra il naspro, decorare con i confettini colorati e infornare per circa 5 minuti. Lasciare raffreddare affinché il naspro si indurisca e servire. #pasticceriaitaliana #dolcichepassione https://www.buongustaiag.it/ciambellone-con-il-naspro/