Ricette Particolari

Food Blogger

CHEESECAKE AL LIMONE

2021-09-04 15:20:12

CHEESECAKE AL LIMONE 🌸

Ingredienti:
* 150 gr di biscotti secchi
* 125 gr di burro
* 10 gr di colla di pesce
* 3 limoni
* 125 gr di Philadelphia
* 140 gr di yogurt al limone
* 150 ml di panna fresca
* 2 uova
* 175 gr di zucchero semolato
* 60 ml di acqua PROCEDIMENTO: Prepariamo un fondo mischiando dei biscotti secchi con della cannella e il burro fuso. Stendiamo uno strato uniforme di biscotti sul fondo dello stampo, livellando ed esercitando una leggera pressione con una spatola.
Prepariamo la gelatina di limone per la crema:
Immergiamo 5 gr di colla di pesce in acqua fredda per 15 minuti. Grattugiamo la scorza di due limoni biologici e ne ricaviamo il succo. Mischiamo bene il succo con la scorza grattugiata e poi versiamo solo il liquido in un pentolino passandolo per un colino. Passati i 15 minuti, scaldiamo il succo di limone e lo usiamo per sciogliere la gelatina.
1. Mischiamo Philadelphia e yogurt Mischiamo con una frusta a mano il Philadelphia con lo yogurt e il Grand Marnier.
2. Montiamo la panna e le uova. Montiamo ad alta velocità la panna fresca con lo sbattitore elettrico. Montiamo anche le uova con lo zucchero semolato (125 gr), portando il composto (preferibilmente a bagno maria) alla temperatura di 60°C. Raggiunta la temperatura togliamo il composto dal fuoco.
Assembliamo la crema al limone Incorporiamo nelle uova la gelatina, quindi il composto con la Philadelphia e infine la panna montata. Usiamo una spatola e mischiamo delicatamente con movimenti circolari dal basso verso l’alto.Quindi versiamo la crema nello stampo e portiamo il tutto in frigorifero per 2 ore circa. Buon appetito con dolcezza! #denise_delicious#cucinaandfoodrd#pannadebic#burrodebic#limonibiologici https://www.dolciprelibatezze.it/cheesecake-al-limone/

3  
13