Ricette Particolari

Food Blogger

Asparagi impanati e fritti

2021-04-13 16:37:59

Asparagi impanati e fritti 😋😋

INGREDIENTI per 4 persone:
1 kg di asparagi
2 uova
50 gr di farina
50 gr di Pangrattato https://www.amazon.it/dp/B003UMG98C?tag=gz-blog-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_buongustaiag In questa ricetta sono presenti uno o più link di affiliazione.
Olio per friggere
Sale q.b
 
PREPARAZIONE:
Pulite gli asparagi raschiando i gambi e pareggiandoli in modo che presentino tutti la stessa lunghezza. Legateli in un mazzo e fateli lessare a vapore per 7-8 minuti nell’apposito cestello, quindi stendeteli su un canovaccio e fateli raffreddare.
Accostate gli asparagi a due a due e fissateli infilzandoli con alcuni stecchini. Sbattete in un piatto le uova e sistemate in due piatti diversi la farina e il pangrattato. Passate gli asparagi prima nella farina, poi nell’uovo, lasciandoveli per circa 2 minuti. Infine, passateli nel pangrattato.

  • Scaldate abbondante olio di semi in una padella piuttosto capiente e friggetevi gli asparagi finché saranno dorati. Quindi, scolateli su carta da cucina per eliminare l’olio in eccesso. Condite con un pizzicone di sale e servite gli asparagi caldi, a piacere su un letto di insalatina. #cucinaitaliana https://www.buongustaiag.it/asparagi-impanati-e-fritti/


1  
16