Giulia Ferri

Founder Junior

Brand Awareness & Social Marketing

2021-01-17 16:22:05

📚Ho trascorso l'ultimo anno a cercare di capire e imparare cose di marketing, utilizzo dei social, pianificazione,...

documentandomi su internet, seguendo vari gruppi su facebook di chi lo fa di professione, facendo anche un corso online di social media marketing.

📊Un campo di competenza che non è decisamente nelle mie corde e a cui mi pesa davvero pensare di doverci stare dietro. Contando che io e la pianificazione viaggiamo spesso e volentieri su due linee parallele e che mentre studiavo allo stesso tempo leggevo di persone che pur lavorando scrupolosamente su queste cose, lamentassero che gli algoritmi dei social che cambiano continuamente penalizzano comunque tutti.

📉È difficile ormai puntare su un buon engagement organico, sei costretto quindi a fare sponsorizzazioni su sponsorizzazioni.
Se causa così tanta frustrazione a chi lo fa già danni, chi me lo fa fare?

💡Allora a un certo punto mi sono fermata e ho pensato semplicemente che, come ho sempre fatto nella mia vita fin'ora, no non mi sarei piegata a queste "leggi del consumismo" e non avrei cercato di seguire qualcosa che non mi appartiene. Non mi sono mai incasellata e catalogata con qualche etichetta convenzionale e non l'avrei fatto di certo ora.

🖌Alla fine che il modo migliore per raggiungere dei risultati è di decidere di essere semplicemente sé stessi.

📈Quindi faccio un appello e vi invito a sostenere l'autenticità e la qualità di quello che trovate sui social. Sostenete le persone, le pagine che seguite, che vi offrono qualcosa che ritenete utile o di valore, attivandovi le notifiche delle nuove pubblicazioni, in modo da non perdervi i loro contenuti che diversamente spesso non vi verrebbero mostrati dagli algoritmi e interagite commentando e ricondividendo almeno quello ciò che trovate maggiormente interessante.

1  
7