Gisella Damiani

Founder President

JOVA BEACH PARTY RIMINI 10/07/2019

2019-07-12 10:06:13

IL GRANDE EVENTO DI RIMINI CHE OSPITAVA LA 2’ TAPPA DEL TOUR DI JOVANOTTI SI È SVOLTA E CONCLUSA NEL MODO MIGLIORE ANCHE DAL PUNTO DI VISTA DELL’ORDINE PUBBLICO.


Siamo stati in 40.000 a partecipare alla grande festa sul mare di Rimini. Una festa durata quasi 8 ore. Le condizioni atmosferiche del giorno precedente e della mattinata stessa ci hanno fatto temere il peggio, invece il tempo è stato clemente e ci ha permesso di non soffrire il caldo e il sole cocente di quelle ore centrali del pomeriggio.

Anzi, l'aria trasparente dopo la pioggia ci ha regalato un tramonto che ha reso ancor più magico il concerto.




Il pomeriggio è trascorso ascoltando, anche sul secondo palco più interno al villaggio, i vari ospiti e band che si sono alternati fino a sera con vari incursioni di Jova che li veniva a presentare, oltre al simpatico momento del wedding party in cui ufficializza il matrimonio di due ragazzi .


Il tema che intervallava musica ed ospiti è stato la SALVAGUARDIA DELL'AMBIENTE , l'educazione e la consapevolezza che dobbiamo sviluppare ed applicare in ogni nostra azione quotidiana per rispettare e difendere questa terra che abitiamo. 


Le nostre impronte su di essa devono essere come quelle lasciate camminando sulla riva del mare, che scompaiono al passaggio della prima onda 


Alle 20,20 è iniziato il concerto con la luce del tramonto alle spalle del grande palco. Una esplosione di musica, energia, gioia entusiasmo, e divertimento semplice e sano. Come sempre quando viene a Rimini, dedica un momento anche alla musica folk e questa volta ha avuto come ospiti Secondo Casadei e Moreno il biondo per cantare insieme 'Romagna Mia' con il coro di tutto il pubblico in delirio.

Altro ospite è stato Luca Carboni con il quale ha duettato su sue due canzoni.

Momenti di grande atmosfera con le canzoni più lente e melodiche 'A te' dedicata alla moglie Francesca che era presente e 'Chiaro di Luna' cantata mentre suonava da solo la chitarra.


Jovanotti è una persona di grande impatto, è schietto e semplice nella comunicazione dei suoi valori,  la sua energia è limpida e contagiante, la vitalità è pazzesca !!!!


La sua idea di fare un concerto con questa modalità ha avuto tante critiche, anche a Rimini. Basti pensare che per liberare l'area, e renderlo possibile, sono stati chiusi 3 grandi stabilimenti balneari smantellando completamente la spiaggia. Ciò ha comportato un certo disguido anche ai turisti e a noi residenti che per circa 1 settimana non abbiamo potuto usufruire dei servizi di spiaggia.

Lo ha ribadito Jova, il suo progetto era  imponente, molto ostacolato per la mole di lavoro che comportava, ma la volontà e i validi collaboratori di cui si è avvalso, hanno permesso la riuscita di questa impresa.

Impresa lodevole per il risultato ( ha dichiarato che per muovere questa città che viaggia con tutte le strutture hanno 1000 lavoratori) la festa e il divertimento puro è assicurato. Grande soddisfazione anche per tutti i  Riminesi che anche grazie a tutte le istituzioni e i volontari hanno assicurato l'ordine e la sicurezza dello svolgimento dell'evento e il regolare deflusso di oltre 40.000 persone al termine dello spettacolo.


Quindi giudizio finale dell'evento:  10 E LODE !!!


STUPENDO IL CONCERTO, GRANDE ATMOSFERA DI FESTA, IL JOVABEACHPARTY LO SPETTACOLO NUMERO 1 DELL'ESTATE 2019 SULLE MIGLIORI SPIAGGE ITALIANE !!!!


Il Sindaco Gnassi ha dichiarato : "con il Jovabeachparty va in archivio la prima parte dell’estate riminese, caratterizzata da una serie di eventi che – per pubblico, eco mediatica, capacità di creare relazioni, posizionamento e diffusione di un mood
positivo – hanno fatto della nostra città l’ombelico della vacanza italiana 2019”.