Giovanni Petitti

Krossfitboxe un mix di 3 elementi

2019-05-15 09:00:03

È una tecnica che intreccia tre elementi come aerobica, arti marziali e sacchi a base mobile>>>

Calci, pugni, ginocchiate, gomitate in un coinvolgente crescendo musicale che trasforma le tecniche di combattimento in una danza sfrenata che aiutano a scaricare l'aggressività accumulata nella vita di tutti i giorni.


Con KrossFitBoxe si migliora la propria forma attraverso un allenamento aerobico, stimolando i muscoli addominali, i glutei, interno ed esterno cosce, esteriori del tronco, pettorali, bicipite, tricipite, dorsali, spalle e gambe.


Assistere ad una lezione di krossfitboxe può risultare stressante, ma praticare questo sport è altamente rilassante. 

Colpire oppure esercitare una buona presa, decidere la velocità in base all'azione del momento così come l'attimo di riposo dopo aver colpito, sono esercizi che stimolano un intenso rilascio di ormoni positivi, chiamati endorfine, capaci di regalare un'appagante sensazione di benessere, una buona dose di fiducia in se stessi e, dunque, di allontanare lo stress quotidiano dalla mente e dal corpo.


I benefici per la salute? 

praticando fitboxe si ottiene la riduzione del rischio di malattie legate al cuore ed alla circolazione sanguigna (pressione arteriosa ed ictus).

La Krossfitboxe offre un allenamento efficace sotto molti aspetti. 

Gli strumenti utilizzati per la pratica di tale attività di fitness, forniscono un concreto divertimento, oltre che un allenamento importante ed impegnativo dal punto di vista fisico, migliorando così molti degli aspetti legati ad una perfetta forma fisica, influenzando positivamente la salute anche da un punto di vista psicologico.

La Krossfitboxe è molto utile all'attività cardiovascolare. Allenarsi per quale minuto, stabilire intervalli regolari (comunemente definiti interval training) sono un modo efficace per stimolare e garantire il corretto funzionamento dell'apparato cardiovascolare. 


Vi aspetto per una delle mie lezioni di krossfitboxe😜