Giovanni Bonomo

Il congresso mondiale di digital marketing e primo Bullderall summit di Rimini (14.10.2018)

2018-10-15 13:25:15

L’imprenditoria cambia il mondo. Diventare imprenditore è una delle cose più nobili che una persona possa fare per la sua realizzazione professionale e nei confronti della società. Nel nuovo mondo digitale le idee nuove richiedono investimenti minimi per essere realizzate, sviluppate e condivise.

Al congresso sul Web Marketing 2.0 Italia e Builderall Summit della Everest Digital Marketing, di rilevanza mondiale, organizzato per la prima volta in Italia a Rimini il 14.10.2018 dalla Viral Team Italia di Salvatore Caretto con la presenza di web marketer, CEO di aziende digitali e ospiti internazionali, è stata fornita agli iscritti una panoramica di strategie e di azioni per iniziare, partendo da 0, il percorso nel marketing digitale e crearsi rendite automatiche.

Ospite di rilevo è stato Erick Salgado, milionario visionario, che ci ha raccontato la sua storia e ha anticipato le prossime evoluzioni della sua creatura Builderall. Egli ha fondato ebusiness4us 5 anni fa, e da allora la sua azienda è in continua crescita. Ad oggi Builderall fornisce strumenti digitali a oltre 35.000 individui, e l'azienda fattura milioni di dollari solo dai suoi affiliati. Hanno parlato anche i suoi più stretti collaboratori:

- Wassili Birbilis, Builderall ambassador e responsabile per l’Europa, chat box specialist, a proposito dell’affiliate marketing e di ogni partenza “intelligente”, smart start, con l’uso dei messenger bots di Facebook,;

- Liam James Kay, digital trainer e Builderall top seller, che in meno di un mese e mezzo, nonostante la sua giovane età, ha venduto più di 380 licenze Builderall vincendo il primo premio del contest, la Mercedes da 32.000 USD;

- Shelly Turner, Builderall ambassador e digital trainer, a proposito dell’uso corretto e profittevole email marketing e dell’importanza dei webinar;

- James Neville Taylor, digital strategist e Builderall ambassador, primo partner certificato al mondo, cofondatore della Business on Steroids un’azienda digitale di successo mondiale con membri proveniente da cinque continenti.

Importante è stata la testimonianza dello stesso Salvatore Caretto, sui successi che nascono anche dai fallimenti di chi si avventura da profano nel marketing digitale, e la sua masterclass sul “sistema di lavoro” valido non solo per Builderall. Importante è stata la testimonianza del suo più stretto collaboratore nella Viral Team Italia, il giovanissimo Giorgio Barillà, imprenditore digitale e ora Builderall ambassador, creatore di siti Web e campagne di marketing, al quale è andato un particolare ringraziamento per le sue perfette traduzioni simultanee delle relazioni.

In sintesi, lo spirito del digital marketing può essere riassunto nelle seguenti utilità:
- automatizza la vendita di prodotti o servizi;
- automatizza la ricerca e l’acquisizione di contatti;
- automatizza l’invito ad eventi e presentazioni;
- fortifica la presenza dei leaders (es. videocorsi e dirette);
- fortifica la rete, rendendola più unita (es. Telegram e WhatsApp);
- fortifica, insomma, i guadagni.
 

Nel mio blog di aggiornamento notiziale sul mondo digitale Ultime-Notize.net uscirà presto un mio articolo con alcune spiegazioni tecniche sui chat box e sui più innovativi strumenti di marketing digitale.

Avv. Giovanni Bonomo – Ultime-Notizie.net