Giovanni Bonomo

Fermiamo le banche! Signoraggio e debito pubblico.

2019-09-30 13:44:49

Ripropongo per gli amici Camers questo discorso dell'ex magistrato di sinistra, ora di Forza Nuova, Paolo Ferraro, uno dei pochi che ha il coraggio di parlare chiaro su neoliberismo, signoraggio bancario e finto debito pubblico, e che ha pagato caro questo suo coraggio. #CandideCC

Finalmente qualcuno che parla chiaro, come l'ex magistrato di sinistra Paolo Ferraro. Dobbiamo liberarci dalle banche e dalla schiavitù del debito pubblico creato ad arte dalle grandi famiglie che controllano la finanza mondiale.


Candìde C.C. https://www.cam.tv/candide sostiene che un liberalismo reale e democratico è ancora possibile, purché si basi su un “nuovo umanesimo”, su un cambiamento radicale del modo di pensare anche la politica, incentrata sull'uomo anzichè sul profitto, sulla conoscenza anzichè sull'ideologia.


Abbiamo ancora la possibilità di vincere la nostra assuefazione all'idea che l'attuale globalizzazione è inevitabile, se solo pensassimo e riflettessimo criticamente sul fatto che il mondo non è costituito solo da ciò che è, ma da quello che potrebbe esistere e che sarebbe realizzabile con la buona volontà di tutti. Lo scetticismo di Candìde alle idee "politicamente corrette" del suo precettore Pangloss, con il suo superficiale e acritico ottimismo, è il primo germe di una riflessione critica che tutti possiamo iniziare.


Mi impegnai ad affrontare la questione, che interessa l'intera economia mondiale, in una videointervista a Paolo Gila che trovate su Canale Europa TV, a proposito del libro del noto giornalista economico-finanziario RAI che già presentai presso il mio salotto: Paolo Gila, dopo l'opera "I Signori del Rating", ci ha spiegato, con il suo libro successivo, "Capitalesimo. Il ritorno del Feudalesimo nell'economia mondiale" perché il capitalismo sta diventando un nuovo feudalesimo e chi domina veramente lo scenario economico e politico mondiale.


avv. Giovanni Bonomo - Candide C.C.

2