Giovanni Bonomo

Top Founder President

Giovanni Bonomo

Top Founder President

A volte un NO esprime un ON che accende e rende coscienti. Succedeva tre anni fa.

2019-12-08 23:59:54

Succedeva 3 anni fa... La casta dei non eletti ma nominati, che aveva rifatto una legge elettorale con gli stessi vizi di quella precedente dichiarata incostituzionale, ha poi anche tentato di manomettere la Costituzione. Ma noi glielo abbiamo impedito, opponendo un NO per essere liberi di dire...

... Sì a un'altra politica economica e sociale che non ha bisogno di rivedere la Costituzione per essere attuata. Anzi, deve semplicemente seguirne i princìpi. 



Cari amici,

siamo arrivati alla fine di quest'anno 2016 e molti si aspettano il consueto appuntamento con Bacco Natale (www.bacconatale.it) che anticipa le festività natalizie.


Certamente gli echi delle precedenti serate si fanno sentire in questi giorni, quasi a coronare il felice risultato di una vicenda politica che rimarrà negli annali della storia d'Italia, e festeggiare, prima che il Natale, il risultato referendario e la sconfitta del disegni di deforma costituzionale.


La manovra è fallita grazie alle italiane e agli italiani di ogni classe sociale e di età. sensibilizzati da una spettacolare mobilitazione civile dei Comitati per il NO, dell'ANPI, di una cospicua parte dell'avvocatura milanese, di Odissea e di Candide C.C., che da sempre sprona gli spiriti liberi all'impegno civile e sociale. La casta dei non eletti ma nominati, che aveva rifatto una legge elettorale con gli stessi vizi di quella precedente dichiarata incostituzionale, ha poi anche tentato di manomettere la Costituzione. Ma noi glielo abbiamo impedito, opponendo un NO per essere liberi di dire a un'altra politica economica e sociale che non ha bisogno di rivedere la Costituzione per essere attuata. Anzi, deve semplicemente seguirne i princìpi.


A volte un NO esprime un ON che accende e rende coscienti. 


Ora questo capitale umano e politico fatto di cittadini di sana e robusta Costituzione non può essere disperso, la difesa e l'attuazione della Costituzione devono essere impegni duraturi e prioritari, non emergenziali. Si tratta ora di costruire una vasta alleanza di cittadini, anche di diversi retaggio ideologico e provenienza politica, per fissare i comandamenti della buona politica per il futuro e per lasciarci per sempre alle spalle un capitolo triste della storia politica italiana, per mai più ritornare indietro ma andare sempre avanti!


Per mai più dimenticare che sono i cittadini, non i partiti, i soggetti destinatari dell'art. 49 Cost. sulla partecipazione alla politica nazionale. Per mai più aver bisogno di leader carismatici invece che di veri rappresentanti di diritti, bisogni e meriti individuali e collettivi. Per mai più farsi rubare la nostra sovranità di cittadini liberi in nome della governabilità ma a detrimento della democrazia. 


Questo ci tenevo a dirvi, cari amici, prima ancora di ogni augurio per il festeggiamento prenatalizio. Voglio inoltre incoraggiare ancora i meno fortunati e gli animi afflitti, ricordando che sono proprio le difficoltà che ci temprano e ci danno l'occasione per diventare sempre più forti e resilienti.

Se consideriamo le avversità quotidiane come una prova benefica da superare e guardiamo alla vita con disincantato ottimismo o con ragionevole pessimismo, come il Candìde di Voltaire, abbiamo raggiunto lo stato di risvegliati e più niente ci può ferire. Cogliamo il senso della quattro parole unite in una (www.divinidiversi.it), perché si può parlare di vini bevendone e declamare poesie di versi brevi godendone, essendo la vita fatta anche di istanti divini che possiamo cogliere indipendentemente dall'essere diversi.


Non dico altro, adesso, perché importanti novità vi verranno prossimamente annunciate, sia sui mie eventi di promotore culturale e mecenate degli artisti, sia sulle mie videonote attinenti alla mia professione e riguardanti le nuove tecnologie e l'informatica applicata al diritto in favore della cittadinanza e delle nuove imprese.


Vi invito a seguirmi su Facebook dove sono molto attivo con le mie pagine e i mie gruppi.


Non dimentico, anche questa volta, di osservare che, come sempre avviene ai liberi pensatori che badano agli interessi della società civile più che ai propri, dando coraggiosamente fastidio ai poteri forti e alle verità rivelate e indiscutibili, si viene colpiti dalle maldicenze e certe "amicizie" vengono a mancare. In fondo vi ringrazio tutti, in quanto ho rinforzato le difese immunitarie, e sono diventato una persona migliore, professionalmente e umanamente, al contrario di ciò che i maldicenti si aspettavano. 


Oltretutto, a parte i veri amici che restano e sempre mi incoraggiano, sto conoscendo sempre più nuovi amici che mi danno meravigliose informazioni, anche nell'Internet Marketing, che considero un fenomeno sociale di presa coscienza collettiva del terzo millennio e di cambiamento dell'umanità.


Non vi sarà quest'anno la festa di Bacco Natale e chiedo scusa agli affezionati amici del concorso sulle migliori bottiglie e agli appassionati dell'agone poetico. Sono certo del resto che comprendiate il mio desidero di starmene ora tranquillo dopo tante traversie, dolori, avversità e piccole gioie. Ma vi sento sempre tutti vicini nel ricordo e nell'atmosfera delle indimenticabili feste, immortalate negli album PicasaWeb e su FB, che riprenderanno a partire dal prossimo'anno.


Solo un breve pensiero, per concludere, al destino dell'uomo su questo grande pianeta: per cambiarlo e riprenderci la nostra vita dobbiamo non avere paura e cambiare il nostro sistema di convinzioni e di credenze; solo così possiamo andare oltre la Matrice che ci viene imposta e che non è la nostra vera realtà. Mettiamocelo bene in testa: nulla può cambiare intorno a noi se non siamo prima noi stessi a cambiare.


A tutti un buon Natale e un buon inizio per una scintillante svolta.


Vostro,
Giovanni FF Bonomo Candide C.C.






Fonte: https://www.facebook.com/notes/la-mente-sveglia-mentalisti-v-illusionisti/no-on-bacco-natale-2016-e-riflessioni-per-una-svolta/1815217992069497/ 



***@@@ L’Italia merita di più @@@***

https://www.collettiamo.it/colletta/j65mzsv6

Sostieni anche tu Candìde! 👍 👏 💖

50