Giovanni Bonomo

Top Founder President

Giovanni Bonomo

Top Founder President

15 aprile 2021 www.aldobonomo.it

2021-04-14 22:37:20

http://www.gazzettadisondrio.it/editoriali/01032006/lettera-del-figlio-giovanni-al-papa-avv-aldo-bonomo-scomparso-31-agosto

Oggi compiresti 92 anni e saresti ancora in pieno vigore fisico e intellettuale. Non ho saputo cogliere in tempo i tuoi consigli preziosi e non ho saputo autoeducarmi al silenzio, alla sopportazione, all'operosità. Ora, per quanto faccia tesoro del tuo stile, del tuo ingegno, della tua memoria, sono fuori tempo massimo, ma ti assicuro che tengo duro, serbando nel cuore i ricordi, gli insegnamenti, le promesse che ti ho fatto. 


Non ci si deve aspettare niente da nessuno, mi dicesti, ma io ingenuamente pensavo che tutto mi fosse dovuto, ancora da coloro, di mentalità opposta alla tua, che ora sono ricchissimi e hanno fondato, grazie anche e soprattutto a te, un impero. 


L'imputet sibi...  mi dicesti, siamo noi gli unici responsabili della nostra fortuna, non aspettarti riconoscenza da nessuno. Lascio che nel silenzio interiore ognuno che ti abbia conosciuto, e sia stato da te gratificato, possa fare altrettanto.


 Milano, 15. 4.2021        Avv. Giovanni Bonomo


113