Giovanni Barbagallo

Williams Racing, venduta alla Dorilton Capital

2020-08-23 16:17:26

Nella squadra britannica leggermente in difficoltà nella scorsa stagione arrivano dei cambiamenti. Il Team annuncia che venne ceduto alla Dorilton Capital.

Nel corso della stagione 2019 abbiamo visto una squadra caduta praticamente in un circolo di difficoltà, anche economiche. Tutti gli aggiornamenti non erano in grado di portare la monoposto nella TOP 10. 

In questi giorni arriva l'ufficialità della notizia, sorprendente per la storica scuderia britannica, la Williams Racing non cambierà nome e passa al fondo statunitense.


L'obiettivo?

"Tornare nuovamente competitiva dopo stagioni complicate, rese ancora più difficili a causa della crisi finanziaria legata al CoVid-19".


Dunque la Williams cambia padrone dopo che il team britannico venne messo in vendita a fine maggio. "Dorilton Capital e' noto per l'approccio a lungo termine dei suoi investimenti ed il suo obiettivo principale sara' quello di rendere la squadra competitiva", afferma il team Williams in una nota. Non sono stati forniti dettagli sugli aspetti finanziari della transazione.



La vendita del Team "segna l'inizio di una nuova ed entusiasmante era nella storia della Williams che, con il suo nuovo proprietario, e' ben posizionata per beneficiare delle radicali modifiche alle regole introdotte in Formula 1 con il nuovo Patto della Concordia".


Curiosità sul Team

Fondata da Franck Williams e Patrick Head, sette volte vincitore del Mondiale piloti e nove di quello costruttori, Williams manterrà la sua sede a Grove (sud-est dell'Inghilterra). "E' la fine di un'era per la Williams come squadra di famiglia, ma questa cessione garantira' la sopravvivenza della squadra e, cosa piu' importante, offrira' un percorso verso il successo", ha commentato Claire Williams, vicepresidente del team e figlia del fondatore.

1