Giovanni Barbagallo

Monza si avvicina

2020-09-03 11:36:28

-3 alla gran premio di Monza. Il primo che apre la tripletta italiana della stagione 2020 di Formula 1.

Il primo gran premio italiano si avvicina sempre più. Anche la tripletta dei gran premi italiani si avvicina molto. Dal 4 settembre iniziano proprio le sessioni di prove libere a Monza, nell’autodromo italiano per eccellenza della Formula 1.

venerdì si inizierà a vedere come le squadre si approcceranno a questo tipo di circuito. Un appuntamento molto atteso non sono dei tifosi italiani in quanto Monza è uno dei circuiti più veloci in assoluto della stagione.

Sabato le qualifiche inizieranno proprio alle 15 e decreteranno il Pole Man del 2020 di Monza. Chi sarà secondo voi, e come sarà la prima fila del gran premio?


La Ferrari gareggerà il suo 999esimo Gran premio nella storia della Formula 1. Una Ferrari però che è in difficoltà in questa stagione, e che viene da un gran premio del Belgio molto, ma molto, deludente in cui hanno conquistato solamente il 13º e il 14º posto partendo dalle stesse posizioni; questo vuol dire che la Ferrari non a quella spinta per andare a caccia di vittoria. Leclerc nella partenza dello scorso gran premio aveva fatto dei giri eccellenti, stratosferici direi, ma a causa di problemi alla sua monoposto non riuscì a conquistare la zona punti. dunque la squadra di Maranello arriva a Monza delusa, forse anche frustrata, ma forse anche con un briciolo di motivazione. La Ferrari dovrà far riferimento ad un carico aereo dinamico che permette di conquistare almeno la zona punti, e di massimizzare i risultati.

1