Giovanni Barbagallo

LECLERC, da Capitano a pilota per il GP del Belgio 🇧🇪

2020-08-26 08:36:06

Una settimana di relax per i piloti di Formula 1 in questa stagione in cui quasi tutti i weekend sono impegnati nel lavoro che amano di più: gareggiare! In questo articolo trovi anche la sua intervista prima del GP a Spa.

Capitano Lerclerc

La pubblicazione del post su Instagram del capitano Leclerc ha fatto impazzire praticamente tutti i suoi follower conquistando così milioni di like. Un fine settimana di relax per i piloti di Formula 1 con il bel giovane Charles che si gode la sua giornata sulla sua imbarcazione chiamata MONZA, proprio nella sua Montecarlo. Il nome sicuramente non è scelto a caso, possiamo vedere un Charles Leclerc molto legato all’Italia e al sogno di vedere i fan del cavallino impazziti dalla gioia per una sua vittoria.


Intervista Leclerc

Un weekend molto importante per il pilota monegasco della Rossa. Si corre a Spa in Belgio; qui Charles conquistò nel 2019 la sua prima vittoria in carriera della F1, ma ebbe anche una tristissima notizia: la perdita del suo amico Anthoine Hubert a causa di un incidente nella F2.


Leclerc a pochi giorni dal via delle FP1 rilascia un’intervista dicendo: "Qui ho vinto la mia prima gara in Formula 1, ma ho anche perso un amico, Anthoine Hubert. Il suo pensiero sarà con me per tutto il weekend. Difficile ripetere la vittoria di un anno fa, la condizione di partenza è diversa. Ma a Spa può succedere di tutto". Vettel: "Bisogna interpretare al meglio le variabili".


Ovviamente si devono massimizzare i risultati per portare a casa più punti possibili per almeno rimanere in questa scomoda quarta posizione, o risalire facendo meglio.


Le FP1 scattano Venerdì 28 alle ore 11:00;

Le FP2 alle 15:00 sempre del Venerdì.