FERRARI, nuovamente problemi per Vettel.
Una Ferrari con problemi sulla monoposto di Sebastian Vettel oltre ai problemi giĆ conosciuti.
Oggi sul tracciato di Silverstone si disputarono le due sessioni di prove libere del weekend dedicato al 70° anniversario della Formula 1.
Abbiamo dunque visto una Ferrari ottima nella prima parte della FP1, un pò meno performante invece nella seconda sessione, che si chiude per la scuderia di Maranello con una bruttissima notizia che viene dalla SF1000 di Sebastian Vettel.
A circa 3 minuti dal termine della sessione Vettel causò la bandiera gialla, nel secondo settore, seguita poi da una VSC (virtual Safety Car). La monoposto numero 5 si fermò nell'uscita della vecchia pit lane di Silverstone a causa di problemi evidenti alla Power Unit, infatti, come si vede anche dalla foto, i pezzi meccanici perdevano tantissimo olio.
Possiamo dire che il pilota Tedesco non è stato molto fortunato in questi ultimi due weekend; ricordo che la settimana scorsa si è dovuto ritirare durante le FP1, ma ebbe dei problemi con la pedaliera anche nelle successive sessioni.
Una Ferrari che sta faticando molto per trovare una prestazione migliore. Una Ferrari che cerca in ogni modo di rialzarsi da questo periodo un pò buio in cui bisogno massimizzare i risultati.