Giovanni Barbagallo

FERRARI, aggiornamenti per SPA e MONZA.

2020-08-23 15:58:19

Siamo giunti quasi al settimo appuntamento per il mondiale di Formula 1. Ferrari resta in difficoltà, previsti aggiornamenti solamente per Spa e Monza e alcuni in funzione del 2021.

Dopo il sesto appuntamento del mondiale 2020 di Formula 1, disputatosi in Spagna, Mattia Binotto, ai microfoni di Sky Sport, rilascia un' intervista in cui parla del momento leggermente difficile della Ferrari. 

Il Team Principal della rossa, infatti, sosteneva che a Barcellona potevano arrivare anche quarti con la monoposto di Charles Leclerc, che partiva leggermente più avanti di Sebastian Vettel (settimo all'arrivo), ma purtroppo così non è stato a causa dei problemi (guasto elettrico) alla SF 1000 di Charles che ha compromesso la sua gara.

Inoltre, Mattia Binotto ci dice che il progetto della monoposto di quest’anno non è abbandonato, infatti porteranno sviluppi studiati appositamente per Spa e Monza lavorando anche in ottica della successiva stagione, quella del 2021.

Dunque, per il Gran Premio del Belgio che si disputerà la prossima Domenica, ma anche per la gara di Casa della rossa cioè Monza, ci saranno degli sviluppi, ma non molto evidenti: un carico inferiore che hanno sviluppato appositamente per questi due Gran Premi, e  altri sviluppi utili per il prossimo anno.


Di seguito diverse immagini che rappresentano una Ferrari scarica dal punto di vista aerodinamico. 

1