F1| Verso il sesto appuntamento stagionale. Novità Ferrari.
Questa Domenica si lotta per prendere punti al sesto appuntamento di questa stagione 2020 sul circuito di Barcellona. Tanta tensione fra Vettel e la Ferrari, che porta aggiornamenti non rilevanti.
Verso l'ultimo appuntamento della seconda tripletta.
La seconda tripletta iniziata con i due Gran Premi consecutivi di Gran Bretagna si chiude in Spagna, sul suggestivo circuito di Barcellona, dove si effettuarono i test invernali nel Febbraio scorso.
Una Ferrari sicuramente delusa dei risultati di Vettel negli ultimi due GP, per questo cerca di portare delle modifiche sulla sua SF1000 al telaio forse a causa d'aver preso in modo molto pesante un cordolo. L'unica anomalia era questa, con la modifica il pilota tedesco dovrebbe avere confidenza con la sua monoposto.
In modo generale la Scuderia Ferrari non porterà alcun aggiornamento, si va sempre a massimizzare i risultati come si è fatto fino adesso.
Per quanto riguarda invece il rapporto tra Sebastian Vettel e la Ferrari è ormai compromesso, sicuramente a causa del mancato rinnovo da parte della scuderia di Maranello al quattro volte campione del mondo. Diverse voci dicevano che Vettel potrebbe essere sostituito già alla fine di questo Gran Premio, e sulla Sua SF1000 ci salirà un altro pilota, potrebbe essere Giovinazzi, unico pilota italiano in F1, o un pilota della Ferrari Driver Accademy. Questi segni di debolezza all'interno del Team non saranno un elemento positivo per cercare prestazione in questo momento difficile.
Nell'immagine precedente possiamo vedere uno dei suoi ultimi errori. Forse anche per questo la Scuderia Italiana preferisce non rinnovarlo per il 2021 e far salire al suo posto il giovane Carlos Sainz, per affiancare il grande pilota Charles Leclerc.