F1| NOVITA' FERRARI E RISULTATI FP3
Finite da qualche minuto l'ultima sessione di prove libere in uno dei circuiti più storici della Formula 1. In questo articolo troverete le novità Ferrari e i risultati delle FP3, Norris ha fatto segnare un tempo da paura!
La Ferrari inizia non molto male il weekend del 70° anniversario della formula 1 sul uno dei circuiti più storici, quello di Silverstone.
Durante la prima sessione di prove libere la Ferrari si presenta molto bene, anche se sempre dietro il dominio Mercedes.
nelle FP2 purtroppo la Ferrari ha seri ed evidenti problemi nel trovare la prestazione ma non solo, problemi alla power unit nella monoposto di Sebastian Vettel.
La power unit venne successivamente mandata a Maranello per fare le consuete analisi, nel frattempo nei box di Silverstone la Ferrari monta in entrambe le monoposto, in quella di Leclerc in via precauzionale, nuovi componenti del motore, quali: motore endotermico, turbocompressore e MGUH.
Queste le novità evidenti per la squadra rossa italiana, come sappiamo poi durante il filming day hanno provato un nuovo cambio che probabilmente monteranno in Belgio. Per quanto riguarda le Novità aerodinamiche possiamo vedere, dalla seconda foto sotto, un'ala posteriore molto scarica.
FP3: totale dominio mercedes.
Come la maggior parte degli spettatori si aspettava, il dominio nelle FP3 è nuovamente della Mercedes, anche se al terzo posto troviamo un super e fantastico LANDO NORRIS.
Se Hamilton è il RE a casa, possiamo assolutamente affermare che il giovane Norris, amato dalla maggior parte dei giovani, è il Principe!
Norris Stupisce con un buon terzo tempo su gomma gialla, le due mercedes davanti utilizzarono invece la gomma rossa, la più veloce.
Ferrari leggermente migliorata, nei rettilinei è la più veloce con qualche km/h in più rispetto alla Mercedes; in curva, invece, la Mercedes ha la velocità minima migliore.
Ecco di seguito la Classifica delle FP3:
HAMILTON
BOTTAS
NORRIS
HULKENBERG
STROLL
LECLERC
VERSTAPPEN
ALBON
OCON
SAINZ
GASLY
KVYAT
VETTEL
RICCIARDO
GROSJEAN
LATIFI
RUSSEL
GIOVINAZZI
RAIKKONEN
MAGNUSSEN