Giovanni Barbagallo

F1| Mercato piloti 2021 sempre più al completo.

2020-08-06 16:26:04

Dal mondo della grande Formula 1 arrivano notizie per il mondiale del 2021. Chi e con quale monoposto scatterà al primo Gran Premio 2021? Novità dal mercato piloti.

Anche se il mondiale 2020 di Formula 1 è iniziato da qualche mese, già le squadre si proiettano nel futuro di questo sport, seguito in modo permanente da tifosi internazionali delle varie squadre. 

Oggi, il team vincitore del mondiale 2019 ha ufficializzato il rinnovo per un soddisfacente Valtteri Bottas che si è espesso dicendo: "Mi sento forte come non mai". Il sogno del Finlandese è, ovviamente, quello di aggiudicarsi un mondiale e questa proroga del sedile avrà sicuramente degli effetti positivi sulle sue prestazioni. Il Neo rinnovato pilota della Mercedes è orgoglioso di rappresentare una squadra molto importante, quella della stella a tre punte.  

Ovviamente, nessuna novità da casa Ferrari, ormai sappiamo che per il 2021 i sedili sono ben sistemati con il grande pilota monegasco Charles Leclerc e  il giovane spagnolo proveniente dalla Mclaren Carlos Sainz.

In Red Bull ancora deve essere presa una decisione per l'altro sedile da affiancare ad un grande Max Verstappen; nei vari weekend abbiamo visto tante discussioni, a partire dall'ipotesi di riprendere il quattro campione del mondo Sebastian Vettel. La Squadra sembra tentennante anche a riconfermare il giovane Albon che forse verrà sostituito da Gasly. 

La futura Aston Martin sul mercato piloti come si comporta?

Niente di certo, ma sembra che le voci rendono ancora più forti le idee di un Sebastian Vettel vestito di rosa, affiancato da Lance Stroll.

E' certo, ormai, il passaggio in Mclaren di Ricciardo, a fianco di un mitico Lando Norris. Accanto Ocon, in Renault, vi è il grandioso e trionfante rientro di Fernando Alonso. In Williams sono confermati i due giovani: Russel e Latifi.

Restano però delle incognite sui sedili dell'Alfa Romeo Racing, della Haas e dell'Alpha Tauri.

1