Giovanni Barbagallo

F1| caso Racing Point: appello da parte di quattro squadre

2020-08-08 09:29:20

Quattro squadre presentano l'appello contro la decisione della Federazione sul caso Racing Point. In queste scuderie è presente anche la FERRARI. Le novità in questo articolo.

Dopo il confronto della Federazione tenutosi Mercoledì scorso con i rappresentanti della Racing Point, della Mercedes e della Renault, squadra che espose per prima una protesta ufficiale, la sentenza ufficiale del caso arriva venerdì 07-08-2020 poco prima dell'inizio delle FP1.

La decisione della FIA fu quella di multare di 400.000 euro il team rosa e di penalizzarlo con 15 punti in meno nella classifica costruttori, più .

DI SEGUITO DOCUMENTO FIA.

Le squadre avversarie avevano a disposizione ben ventiquattro ore di tempo per analizzare le quattordici pagine di documento redatto dalla Federazione, successivamente potevano accettare la decisione o appellarsi.

Ferrari, Renault, Mclaren e Williams sono le quattro scuderie che presentarono un appello contro la decisione della FIA contro anche la Racing Point stessa. 

Le squadre protestano proprio per avere delle decisioni più dure da parte della Federazione, anche perchè quest'ultima permise alla squadra rosa di utilizzare comunque, per questo mondiale, le parti copiate illegalmente. 

1