Giovanna Pellegrini

Founder Starter

L'universo e noi

2019-07-14 13:52:01

L'uomo รจ solo una parte infinitesimale dell'universo. Un universo immenso e oscuro di cui conosciamo solo un piccolo tassello.

Uomo e universo

Da sempre l'uomo studia, analizza e cerca di scoprire di più sull'universo. Quello spazio infinito contenente pianeti, stelle, galassie che da sempre affascina gli studiosi. 


Uno spazio di cui ancora si conosce poco o nulla e che resta tutt'oggi in gran parte inesplorato nonostante l'uomo sia riuscito nell'intento di andare nello spazio e "toccare con mano" le sue meraviglie. 


Si pensi all'uomo sulla luna, alle missioni compiute da astronauti nel corso degli anni le quali hanno consentito di recepire notizie su ciò che avviene in quello spazio infinito che chiamiamo universo, ma soprattutto di studiare meglio il nostro pianeta...la Terra. 


Cosa significa essere un granello di sabbia in un deserto infinito? 


Quasi fa paura pensare che siamo questo. Solo granelli di sabbia che popolano un solo pianeta tra quelli conosciuti e che sono considerati l'unica forma di vita esistente... nonostante molti studi dicano il contrario. 


La nostra vita è breve se paragonata all'infinito, ma ciò non toglie che sia meravigliosa e che debba essere vissuta al meglio. Il nostro compito è quello di lasciare dietro di noi una traccia della nostra esistenza, da consegnare ai posteri. 


Ognuno di noi, per quanto piccolo granello, è speciale ed è su questa Terra, in questo universo per un motivo. 

Lasciare una traccia di sé!!! 


Quindi.....

Universo....ci siamo anche noi! 

Per quanto piccoli siamo, ci siamo anche noi!