Giovanna Pellegrini

Founder Starter

Il concetto di "famiglia"!

2019-07-13 11:10:37

Cosa si intende per famiglia?

La famiglia è...

So che si tratta di un tema molto dibattuto, sul quale molti sono fortemente ancorati a una visione tradizionalista e conservatrice. 

Ma questo non è altro che uno spunto sul quale si può o meno riflettere. Magari molti si troveranno in disaccordo, ma siamo qui per condividere le nostre Idee. Nulla più. 


Fatta questa premessa...la famiglia può essere concepita in vari modi. 

Tradizionalmente intendiamo per famiglia un nucleo formato da padre, madre e figli. Questo è il concetto tradizionale di famiglia, ribadito e ribadito più volte anche dalla Chiesa... anzi soprattutto da essa. 


Ma la famiglia non è solo questo. 

La famiglia è ovunque c'è Amore. 

È quest'ultimo ciò che conta davvero.


Per quanto io stessa sia fortemente tradizionalista, per me la famiglia è dove c'è Amore. Qualunque sia la natura di coloro che ne fanno parte. 


Molto spesso le famiglie cosiddette tradizionali o "normali" non sono in grado di esserlo. Futili motivi sempre più spesso spingono alla separazione e poi al divorzio, e a farne le spese chi sono? I figli naturalmente. Sono loro che più soffrono e ne portano le cicatrici. 


Per far si che una famiglia funzioni...alla base deve esserci Amore, nient'altro. Non importa se poi si tratti di famiglie cosiddette normali o "arcobaleno", per come si intendono oggi le nuove famiglie. I figli hanno bisogno di Amore, solo di Amore. 


Ripeto. Io stessa sono per la famiglia tradizionale e non vedo l'ora di averne una tutta mia. Ma bisogna accettare anche ciò che non è incline alle nostre aspettative e visioni. Ciò che è diverso da noi. 


Quindi una sola cosa. 

Famiglia uguale Amore!!!  ❣️❣️❣️