Giovanna Palazzo

Autore

Quest'anno mi ha portato dei vicini

2020-12-29 22:09:09

dopo tre anni di silenzio dalla morte della mia vicina ,tre anni di silenzio ,del suo silenzio quest' anno ha portato una famiglia ,una mamma,un papa' e un bambino di sette anni.
Quest' anno si e' portata per sempre la mia vicina di una vita ,per davvero ogni giorno da febbraio vedevo portare via i s

i suoi mobili,i suoi vestiti,i suoi libri,le sue fotografie,i suoi scialli colorati,le nostre giornate passate insieme,il sole caldo di Giugno,le sue saponette colorate,il suo lumino sempre acceso,ogni cosa di lei e' uscita dalla sua casa dopo tre anni che nel silenzio ci parlava,diceva di esserci nonostante tutto.
Ora abbiamo dei nuovi vicini,un'estate intera di lavori che cancellavano tutto di lei e di noi.Eppure ora abbiamo dei vicini ed e' bello sentire le loro voci da una parete,condividere lo stesso pianerottolo,sentire la loro compagnia .
Quest' anno ha portato loro ma non ha cancellato te Lina ,nonostante non c'e' piu' nulla di te in casa io ti sento presente ,sento te e ti ringrazio di averci fatto compagnia anche dopo la tua morte e di aver i portato nuovi vicini.