Giovanna Marchionni

Flusso di Cassa Media

2020-05-11 07:31:45

TI STAI #INDEBITANDO

 Il Flusso di Cassa della Classe Media
Anche in questa classe il proprio flusso di denaro dipende dal proprio lavoro, dallo Scambiare Tempo per Denaro correndo ogni giorno nella ruota del criceto, guadagnando la pagnotta ogni giorno per poter mangiare, per le tue esigenze personali o della famiglia. La Differenza di questo flusso è: che guadagni dal tuo lavoro o dalla tua professione di più rispetto al flusso del povero, ti togli l’ansia di non arrivare a fine mese. Solo che questa classe in alcuni aspetti si complica la vita, perché si proietta in valori che il pensiero di altri lo coinvolge, cosa voglio dirti? Di solito chi è in questa classe, vede un buono status quando ha una casa di proprietà, dove il buon senso di una società ancora ci impone, come valore da seguire. Vorrei farti presente una cosa

TI STAI #INDEBITANDO

Se gestirai i tuoi soldi in questo modo, perché per sopperire a queste necessità avrai avuto bisogno di un mutuo, che ti GENERA UN USCITA AUTOMATICA.
Ti darà un peso non indifferente nel tuo flusso di reddito mensile. L’uscita automatica che versi alla banca si chiama: ASSET.


La conclusione di questa Riflessione nei confronti del flusso di cassa ti fa costatare la tua situazione finanziaria, toccando con mano dove ti trovi, in quale classe sociale appartieni, potendo anche capire quale il tuo rapporto con il denaro.
Continuare a fare le stesse cose, gli stessi errori, che ci sono stati insegnati, rischi di rimanere nella classe sociale dove ti trovi.

Per cambiare la tua situazione finanziaria, COME ANCHE IO HO FATTO E STO FACENDO, devi ragionare verso il denaro come fanno i ricchi.
Ora a te la scelta se rimanere nel tuo flusso essendo uno schiavo/a inconsapevole, oppure se darti una possibilità di informarti, chiamandomi: 331/4473189