Giordana Tonelli

Founder Junior

ma i regali si fanno ancora con il cuore?

2018-11-26 07:43:47

c'è ancora lo spirito del Natale? cercare un regalo apposito per la persona che lo deve ricevere?.. ultimamente sembra solo una corsa ai regali per vedere di stupire, senza pensare alla profondità del gesto.. siamo ancora capaci di meravigliarci per il pacchetto fatto da un bambino con le sue mani? Per l'amore e la cura dei dettagli? Ormai si vede gente che corre a prendere gift card, abbonamenti, per carità regali utili, ma con questi non si perde tempo a pensare.. .il vero regalo sta nel tempo che dedichiamo alla ricerca..

Pensare al regalo ottimale per ogni persona a cui è dedicato... Una confezione originale diversa a seconda di chi lo riceve... Un biglietto allegato con poche parole ma di grande potere emozionale... A me sembra che tutte queste sono andate un po' perdute..

Adoro vedere i bambini che creano con le loro mani i pacchetti, che mettono l'anima in quello che fanno; siamo capaci di ritornare un po' bambini?

E' facile entrare in un centro commerciale e riempire il carrello di oggetti regalo, o addirittura on line ed arrivano direttamente a casa con il corriere....

Ma sono regali davvero pensati per chi li deve ricevere? Abbiamo forse tralasciato il vero senso del Natale?..

Un piccolo pensiero con il cuore, vale molto più di mille regali... .