Giordana Tonelli

Founder Junior

il fatto a mano.. spesso sottovalutato ...

2018-11-29 07:05:41

un oggetto fatto a mano spesso viene considerato una cosa di poco valore.. ma le cose da valutare sono davvero molteplici.. innanzitutto i materiali usati e poi il risultato finale.. Sempre piu spesso c'รจ chi si improvvisa creatore/ hobbista svendendo il proprio lavoro e questo penalizza anche chi del fatto a mano ha fatto il proprio lavoro e il proprio futuro... sta poi a chi acquista valutare bene i singoli oggetti..

Ci sono oggetti realizzati in modo impeccabile con prezzi davvero accessibili, altri eseguiti in modo approssimativo che pretendono un prezzo giusto, ma il manufatto non è eseguito a regola d'arte, ma questo succede in ogni campo.

Certo il fatto a mano in Italia non sempre viene apprezzato per il giusto valore, ma a volte non è tutta colpa di chi compra, anche di chi vende che pure di racimolare qualche euro svaluta il prodotto non rientrando neppure con il costo del materiale.

impariamo a dare alle cose il giusto valore, a capire che dietro un lavoro realizzato a mano ci sono ore di prove, sacrifici, delusioni, un oggetto realizzato a mano nasce dal cuore, dalla passione di chi ama il proprio lavoro..

regalate oggetti Italiani ai vostri amici.. ricordate che un oggetto realizzato da un artigiano, è un oggetto unico in ogni sfaccettatura... rendete speciali i vostri regali .. ma soprattutto ricordate che fatto a mano non significa oggetto di poco valore.