Giusy Gil Mammana Parisi

noise.cash: il “twitter“ che paga bitcoin cash

2021-04-23 03:56:40

Al momento é il mio ptw in cui guadagno di piú. Se si scrivono post di qualitá, si superano un dollaro o due al giorno in BCH. Seguono le regole.

REGOLE
Si ricevono tip gratis da distribuire agli altri utenti e di questi tip una percentuale va a noi e un'altra all'utente tippato, sulla falsariga di publish0x. Ricordando che lo staff ce li distribuisce di tasca propria e non vuole buttare soldi (pure che in altcoin) invano, siamo tenuti a postare contenuti significativi e di valore. I buongiornisti incalliti sono considerati spammatori seriali e con le nuove regole di noise.cash non ricevono piú tip gratis. Niente frasi di una sola riga e niente contenuti che non apportano utilitá alla piattaforma. Niente scopiazzature né foto rubate (per foto rubate si intendono quelle prese a casaccio dal web, solitamente coperte dal diritto d'autore). La violazione piú grave di tutte é il postare contenuto porno, erotico e pure osé, cosí come il contenuto illegale, i flame et similia. Come standard (custom), il sistema é impostato per dare all'autore del post l'80%. Si puó comunque rimodulare la percentuale, ma occhio: se l'algoritmo di noise.cash rileva che ci prendiamo troppo e diamo troppo poco all'autore, lo staff ci chiude i rubinetti. Quindi vi consiglio di non oltrepassare il 30% per voi, non date all'autore meno del 70%. In ogni caso, la comunitá é molto generosa e ricompensa largamente se vede la qualitá. Per principio ed equilibrio ho impostato la relativa funzione al 25% per me e 75% all'autore. Nel decidere poi quanti cent elargire, mai superare i 10, perché lo staff puó pensare ad accordi dietro le quinte e nuovamente chiudere i rubinetti. Regolatevi a seconda di quanto significativo é l'apporto dei post.
Questione immagini foto: se siete gli autori di una foto, specificatelo. Specificate anche con quale dispositivo é stata scattata. Non é una regola imperiosa, ma la cosa é consigliabile. Se vi servono foto non vostre, servitevi di quelle 100% copyright free, rilevando che lo sono e la fonte da cui le avete prese. Chi non lo fa, puó far nutrire sospetti su di sé, che abbia sgraffignato l'immagine dal web infischiandosene delle leggi sul diritto d'autore.

Questione ranking: varia da spammer a excellent ed é conferito da utenti scelti dallo staff per votare i colleghi. Secondo le ultimissime regole, solo chi ha un ranking da good a excellent riceve i tip gratis. Per cui, occhio a fare buon uso di questa facoltá se vi viene conferita. Se non siamo sicuri di come votare, piuttosto asteniamoci.
Questione referrals: non é previsto alcun sistema refer, é una piattaforma piuttosto meritocratica in cui una mano lava l'altra ed entrambe lavano il viso. Mi trovate come PousinaDosPous se vorrete seguire il mio canale, che sto usando per impartire micro lezioni di spagnolo e pillole finanziarie. Profili consigliati:
JhennyDR
Dhonz06
Si tratta di due care amiche filippine dagli ottimi contenuti, mamme di bimbi tra grandicelli e piccolissimi e dal grande bisogno di lavorare (la prima ha 4 bimbi di cui l'ultima di soli 8 mesi, fa moltissima fatica a comprare farmaci e a pagare visite mediche ed é un momento in cui nelle Filippine sta circolando un'epidemia di influenza, oltre al coronavirus che anche nel loro paese picchia forte, l'altra ha anche lei una neonata ed é rimasta disoccupata). Se le aggiungete alla vostra lista da seguire e le tippate, oltre a guadagnare voi, aiuterete anche loro.

Questione quantitá: di post, ovviamente. Lo staff preferisce i pochi, ma buoni oppure ottimi. Le moltitudini sono alquanto malviste.

Questione lingua: come volevasi dimostrare, l'inglese regna sovrano incontrastato ovunque. Pur essendo permesso a ognuno di noi di postare nelle lingue che piú preferisce, lo staff ha lasciato capire che l'inglese deve predominare e ci tiene alquanto al riparo dall'essere tacciati spammatori. Per questo, mio malgrado, sto impostando le mie micro lezioni di spagnolo con le spiegazioni prevalentemente in inglese (l'ideale sarebbe fare risaltare la lingua d'insegnamento, ma c'é il rischio che l'algoritmo legga scarsa qualitá. In ogni caso me la sto cavando bene con lo spanglish per le mie micro lezioni e l'italiese in fatto di pillole finanziarie (la tematica é telelavoro e diritto tributario italiano, in cui non faccio mai mancare una introduzione in inglese). E i guadagni che da marzo ricevo non sono affatto male, riuscendo a superare un dollaro al giorno (se non avessi da studiare e se questo non fosse un momento difficile con mia suocera ricoverata in ospedale causa complicazioni diabetiche, farei anche il doppio o quasi).

Ps: l'ho definito il twitter che paga bitcoin cash perché il funzionamento delle pubblicazioni ricorda molto il famoso social, ma a differenza di quest'ultimo é pagante