LA META SOCIETA' AGRICOLA SRL

Scuola di ecologia, oggi con Antonio Brunori.

2020-04-16 16:40:16

Gli scenari della bioeconomia a partire dalla gestione sostenibile delle foreste. . Insieme al Segreterio general di Pefc Italia uno sguardo nei modelli più innovativi che puntano a valorizzare le matrici ambientali senza depauperarle né corrodere le basi ecologiche del benessere.

Gestire in maniera sostenibile il patrimonio forestale. Per tutelare, innanzitutto, un habitat tanto prezioso quanto delicato. E accogliere la sfida della bioecononia: quella che si basa sulla valorizzazione delle matrici ambientali senza depauperarle né corrodere le basi ecologiche del benessere.

Sono gli scenari con cui si misurerà Antonio Brunori, relatore del quarto incontro della Scuola di ecologia: il programma di formazione promosso da SapereambienteArpa Umbria in collaborazione con Aboca. La lezione si potrà seguire oggi, giovedì 16 aprile dalle ore 17.00, in streaming su www.sapereambiente.itwww.scuoladiecologia.it. Un incontro prezioso, che ci porterà al cospetto di un modello che affonda le radici nel Codice forestale camaldolese, con la sua storia plurisecolare, per interpretare i processi più innovativi sotto il profilo sociale, economico e di governance globale.

fonte : https://www.sapereambiente.it/