Gianluca Tassinari

Telecamere per interni/esterni Blink XT2, compatibili con Alexa

2019-12-26 12:27:16

Ecco un breve articolo che vi spiega come mantenere sotto controlla la vostra abitazione in questi giorni festivi in cui spesso siete fuori casa per passare le festività da amici e parenti. Il sistema è compatibile anche con i dispositivi Amazon Alexa.

In questi giorni di festa purtroppo si sente parlare sempre più spesso di furti nelle case. Ci sono alcune soluzioni che però possono aiutarci a tenere sotto controllo le nostre abitazioni anche quando non ci siamo, e sono più economiche degli impianti di allarme tradizionali. Sto parlando delle telecamere Blink. Sono telecamere adatte sia per interni che per esterni in quanto hanno la certificazione IP58 che le rende resistenti all'acqua e quindi a qualsiasi tipo di intemperia. Inoltre non hanno bisogno di nessun cavo di alimentazione in quanto munite di batterie con una durata di due anni, cosi potete installarle dove meglio credete. Comunicano con la centralina tramite la rete Wi-Fi di casa vostra e potete controllare tutto il sistema con il vostro telefono cellulare. Le telecamere, che sono provviste di un sensore di movimento, si attivano nel momento in cui rilevano uno spostamento nel loro raggio d'azione e registrano un video. Immediatamente mandano il video stesso e un avviso sotto forma di notifica sul vostro cellulare informandovi della presenza di qualcuno o qualcosa nella vostra proprietà.

Le telecamere funzionano anche di notte grazie ai raggi infrarossi che ne permettono l'utilizzo con qualsiasi condizione di luce.

Il sistema è compatibile con i moderni sistemi di domotica per abitazioni e i dispositivi Alexa.

Potete acquistarle su Amazon a questo Link      https://amzn.to/2SsYFVs  


Ecco anche i link dei dispositivi Amazon Alexa:

Echo Dot          https://amzn.to/37etIsd

Echo Show 5   https://amzn.to/2t2koZx