Gianluca Locatelli

Founder Starter

OTTO.OTTO

2019-08-01 09:46:40

Il motivo per il quale faccio quel che faccio... e mi piace!!

Ciao, mi presento sono Gianluca Locatelli, nel 2013 dopo tanti sacrifici, ho aperto un bar a Crema trasformato successivamente in un Wine Bar con cucina, “piccolo ristorante”.

Quando ho aperto ho iniziato ad incontrare le prime difficoltà, professionisti da pagare, ordini da evadere e soprattutto mesi, che pur facendo 15 ore di lavoro al giorno, non riuscivo a ritagliarmi niente; è vero che non è fondamentale all’ inizio ma è comunque demotivante. La situazione ha iniziato a stabilizzarsi, ho assunto dipendenti, ho iniziato a crescere a livello di visibilità e a togliermi un po’ di soddisfazioni.

Un giorno mi invitarono ad una presentazione, dopo innumerevoli volte che rifiutavo, quel giorno mi ritagliai del tempo e partecipai. Al termine capii subito che il progetto era interessante, inserii la mia azienda ed iniziai ad approcciare a questo mondo.

Sfruttai tantissimo il sistema di fidelizzazione e capii subito l’importanza di veicolare i consumi all’ interno di questo progetto; iniziai a presentarlo ai miei fornitori e a consigliare loro come utilizzarlo al meglio.


Non ho detto una cosa di me: ”Mi piacciono le sfide!!” 


Circa 13 mesi fa ho venduto il wine bar ed ora, additato da tutti, mi occupo completamente di questo progetto; consiglio ad altri imprenditori, per indirizzarli all’ interno di questo cambiamento che l’economia, e non solo, sta avendo, e li sostengo nel raggiungimento dei loro obiettivi. Con loro creo una rete d’imprese a livello mondiale, per collaborare e comunicare tra loro, con lo scopo di scambiarsi fatturato e clientela.

La cosa che mi entusiasma di più è la meritocrazia con la quale si lavora e con la quale si ricevono compensi e premi, una cosa non così scontata ora in un lavoro tradizionale.

Voglio ottenere grandi risultati:

 per dimostrare alle persone che mi hanno dato fiducia ed hanno creduto in me, che non si sono sbagliate;

 per sistemare alcune questioni burocratiche lasciate aperte con la vendita del Wine bar;

 per offrire una vita migliore e dignitosa alle persone vicine (genitori, compagna ed Amici) e vedere realizzarsi i miei sogni e quelli delle persone che mi hanno seguito e che mi seguiranno in questo progetto.

10