
Oltre ad un sogno devi avere una visione
PROGRAMMI PER CREARE GRAFICHE ✍🏻
Ciao ragazzi spero che questo articolo possa esservi utile per fare grafiche personalizzate per i vostri articoli e progetti futuri, buona visione 😁

GUIDA ALL’UTILIZZO DI CANVA: UN PROGRAMMA DI GRAFICA FACILE E COMPLETO
COS’È E A CHI È RIVOLTO
Canva, cinque lettere che per alcune realtà costituiscono un vantaggio incredibile. Se sei un privato, un Social Media Manager, un blogger o una piccola realtà aziendale, non è detto che tu abbia la possibilità (o la voglia) di collaborare con un grafico per la creazione di ogni tuo progetto o, più semplicemente, non è detto che in alcune occasioni (live tweet, breaking news etc) tu abbia il tempo di richiedere lo sviluppo di una grafica a chi di competenza. L’alternativa? Imparare a usare i programmi grafici, a partire dai giganti: InDesign e Photoshop. Certo, è un’alternativa più che valida, ma se si trattasse di strumenti di facile utilizzo probabilmente la professione del Graphic Designer non esisterebbe affatto, no? Inoltre, c’è la questione creatività: sì, forse hai una bella idea, un buon prodotto, un buon messaggio da comunicare, ma sai come farlo in maniera esteticamente appagante (ed efficiente)?
La vera alternativa è quindi un’altra, e dobbiamo tornare alle cinque lettere di prima.
Ma cos’è Canva? Si tratta di un tool di design online che ti permette di creare, con estrema facilità, progetti e grafiche accattivanti. Uno strumento in grado di combinare possibilità di creazione/personalizzazione grafica e una indiscutibile semplicità di utilizzo.
L’idea nasce nel 2012 dall’intreccio delle menti di Melanie Perkins, Cliff Obrecht e Cameron Adams; solo due anni dopo, nel 2014, il rilascio ufficiale. Oggi Canva è utilizzata da oltre 10 milioni di utenti.