Founder Starter
LE CREDENZE - IL TAVOLO E LE SUE 4 GAMBE
Le risposte sono sempre sotto il naso, nascoste alla luce del sole, come scrive uno dei più grandi del secolo scorso, Napoleon Hill.
LE CREDENZE
Diventa un bravo studente, prendi bei voti, studia e trovati un buon lavoro, trovati una brava donna, sposati o vai vivere con lei, fatti un bel mutuo, lavora per 40/50anni e vai a goderti la meritata pensione/rendita.
bhe... che dire, questa è una delle credenze più comuni, ma potremmo dire che non è che una delle tante, "trovati un buon lavoro" "trovati una brava moglie" "i soldi non crescono sugli alberi" "bisogna lavorare duro" etc... ma la domanda alla frase sopra è:
Ti sembra un bel progetto di Vita?
Lavorare per 40/50 anni e a 70, forse, essere liberi di fare quello che vuoi?
Credo proprio di NO!
e tu mi dirai, grazie "Gian" ma tu cosa mi consigli di fare?
la risposta, la mia, dopo aver provato/sbagliato un po di tutto nella mia Vita e arrivato a 57anni è:
Noi siamo molto di più di quello che pensiamo di essere e non siamo venuti qui per LAVORARE "almeno non solo per questo" ma per CREARE, ed essere liberi di prosperare in questo meraviglioso pianeta chiamato TERRA.
COSA CENTRA IL TAVOLO CON TUTTO QUESTO?
SI ora arrivo al tavolo, un mio mentore ha detto:
Se nella Vita fai affidamento ad una sola entrata e se questa ha a che fare con tutto il tempo che hai a disposizione, anche se ti piace quello che fai, è molto probabile che prima o poi rimani "fottuto" scusami per il termine.
qui sotto 2 foto per farti comprendere un po di più...
Quante gambe ha un tavolo?
Credo che il tavolo rappresenti bene le attività o meglio le 4 gambe rappresentino il numero di rendite minime, che dovresti crearti in questa vita, per avere il TEMPO di VIVERE agevolmente.
Certo le 4 gambe devono essere delle RENDITE PASSIVE, generate da investimenti, personalmente credo che debbano essere, almeno 5 le gambe a regime, poichè se si rompe una gamba del TUO TAVOLO hai sempre quella di scorta.
In ogni caso il Video qui sotto potrebbe darti degli spunti interessanti, io ne ho altri spunti da darti, ti confido che oggi ho iniziato a lavorare con 4 gambe, SI ho sbagliato anch'io un po di tutto, come avrai intuito altrimenti non potrei aver scritto questo articolo, ma avrai modo di conoscermi se seguirai il mio canalequi in cam.tv, SI nemmeno io ero immune alle CREDENZE di cui ti ho parlato sopra.
LA PARABOLA DELL'AQUEDOTTO
il primo video che mi ha fatto aprire gli occhi
era il febbraio del 2012 e da lì è iniziato un pò tutto, forse l'hai già vista, se l'hai vista spero che abbia visto anche "la morale della parabola dell'acquedotto" video qui sotto.
CONCLUSIONE
qui sotto puoi scrivermi e inviarmi un tuo commento, un mi piace, oppure quello che vuoi. portare i secchi accade sempre, almeno per un periodo della Vita, li portiamo tutti prima o poi ma ti voglio lasciare con un messaggio/segreto interessante, come sempre è nascosto alla luce del sole, me lo ha passato mio figlio ormai 13dicenne ed è spesso insieme a me.
"ci sono solo 2 segreti per avere successo nella vita"
il primo è "non svelare mai tutto quello che sai"