Domenico Giampetruzzi

Giornalista, docente e ufficio stampa

Domenico Giampetruzzi

Giornalista, docente e ufficio stampa

Gianco Handmade presenta la collezione Nuda alla London Fashion Week 2019

2019-02-02 10:01:54

La maison di moda Gianco Handmade presenterà la nuova collezione "Nuda" sabato 16 febbraio in occasione della Fashion Week di Londra. Flamingo Gioielli ha creato una limited edition per il brand. Pegaus artist ha collaborato con Gianco Handmade, creando le buste dal design minimalista. Il fashion designer italiano Giuseppe Iaciofano si è ispirato al leggendario e iconico cantautore e produttore cinematografico inglese Mick Jagger per questa sua nuova collezione.

La collezione Nuda si ispira al leggendario Mick Jagger

Dal momento in cui i Rolling Stones hanno sviluppato la loro immagine anti-establishment, Mick Jagger è stato spesso ritratto come una figura anticonformista duratura. "Con uno stile immediatamente riconoscibile, i suoi look sperimentali e la sua sfarzosità sul palco hanno contribuito a rimodellare veramente ciò che si intende per mascolinità nella moda", ha spiegato Giuseppe Iaciofano, fondatore e stilista di Gianco Handmade, che ha tratto ispirazione da questo confine di genere irrisolto nella moda per la collezione Nuda Autunno/Inverno 19-20.


Lo spirito di ribellione di Jagger, che incarna una silhouette androgina, favorisce il morbido velluto che appare nella collezione e viene utilizzato in opposizione a tessuti e linee geometriche forti, prestando così la diversità anticonformista di un ribelle.


La società può essere inflessibile e può far sì che le persone perdano la loro strada e si perdano. Con regole così intransigenti su ciò che un uomo o una donna dovrebbe indossare impone una reazione emotiva viscerale negativa per coloro che sono sotto il genere. Essere under-gender significa essere una persona che non si omologa alle credenze del pensiero dominante e trova il proprio modo di riconnettersi con la propria identità attraverso la moda.
 

La collezione Nuda crea audacemente una connessione trasversale tra queste ideologie e le unisce, rappresentando di fatto uno dei codici stilistici delle collezioni Gianco Handmade. La moda di Gianco Handmade è stata infatti ripetutamente inquadrata come una rielaborazione colta del disordine estetico della nostra era, in cui spaziano interessi diversi come l’architettura, la filosofia e soprattutto l’arte. Non ci sono schemi da seguire per andare oltre gli standard in quanto il mondo Gianco Handmade unisce concetto, struttura e immagine, attraverso codici che vanno oltre le tendenze. Una moda che va oltre il prodotto ed è un punto di riferimento per chi ama sperimentare. La maison londinese è diventata una vera tendenza, simbolo di un lusso minimalista dove la bellezza non basta.

Per saperne di più clicca sul sito web della maison di moda: https://www.giancohandmade.co.uk/