Top Founder Senior
TURISMO - VESPA FVG
In occasione del 1 maggio, con amici del Vespa Club Udine , abbiamo messo in moto le nostre vespa e raggiunto Piazza Unità a Trieste!!!
Da Lignano, Rivignano, Cividale e Udine....così una quindicina di vespisti incalliti e amanti delle due ruote (d'epoca) si sono trovati a Villa Vicentina con un'unica meta ...Trieste!!
Da Villa vicentina , lungo la famosa SS 14 , passando per Monfalcone e facendo una piccola sosta - foto nel porticciolo di Duino , noi, temerari delle due ruote abbiamo imboccato la costiera e ci siamo diretti in quel di Barcola per un sostanzioso pranzo al sacco.... non dimenticando di suonare tre volte sotto la famosa galleria !!!!
Dopo esserci riempiti la pancia , in riva al mare sotto un sole cocente e caloroso, ci siamo diretti sulle rive, dove , celermente ci siamo concessi una foto di fronte la famosa e signorile piazza Unità....!!
Ripresi da uno squisito gelato e perchè no..... da un buon caffè ( d'obbligo ) , lungo le vie di Trieste , con rammarico abbiamo salutato la bellissima città e abbiamo preso la via del ritorno verso casa.
In sella a una 50 special del '75 e a un 125 Primavera, io e Alessio, abbiamo imboccato la strada rispettivamente verso Rivignano e Lignano, salutando i nostri amici che invece hanno proseguito per il vallone e prima di entrare a Udine, si sono fermati per uno sguardo al suggestivo Castello di Gorizia per poi proseguire per la strada del vino!!!
Infine , tutti contenti e emozionati della bella giornata siamo rincasati , giusti in tempo, prima di una pioggia che ha bagnato le strade che prima ''i coraggiosi vespisti '' del Vespa Club Udine , avevano percorso sulle mitiche Vespa!!!