Ottimizziano la tua presenza online!
WhatsApp novità in arrivo
Nuova novità di Whatsapp: ora si che rimarrete sorpresi, la chat a scomparsa...
Whatsapp è in continuo cambiamento, come ormai abbiamo imparato a conoscere. Dapprima i messaggi vocali con la possibilità di velocizzarli e poi quella di fermarli, riascoltarli e poi inviarli, poi la nuova grafica, mentre ora un’altra novità che farà molto comodo ad alcuni utenti.
Dopo i messaggi effimeri, l’app di messaggistica di Mark Zuckerberg starebbe testando la funzionalità che permette anche alle chat singole o di gruppo di autodistruggersi interamente dopo un determinato lasso di tempo.
Vi ricordate i messaggi effimeri?
Sono quelli di WhatsApp che scompaiono dopo 7 giorni o 24 ore.
La chat a scomparsa, ecco la novità di WhatsApp
Gli esperti di WABetaInfo, come sempre informatissimi sulle questioni relative a Whatsapp, hanno scovato la nuova “modalità a scomparsa” all’interno delle impostazioni della privacy di WhatsApp nella versione beta 2.21.18.7.
Ovviamente nessuno ha ancora provato questa Beta, perchè è la solita prova che fanno a campione, per poi vedere i risultati e decidere quando e come diffonderla.
Il suo funzionamento sembrerebbe davvero semplice anche ad un occhio non allenato: una volta attivata tramite il menu apposito, questa impostazione avvierà automaticamente una conversazione effimera individuale o di gruppo dalla durata default di 7 giorni, ogni singola volta che si vorrà chattare con qualcuno.
Una volta attivata, gli utenti con i quali si avvia una conversazione effimera (individuale o di gruppo) saranno avvisati con una notifica.
Allo stato attuale però non è noto se WhatsApp permetterà anche di selezionare tra più opzioni, dato che gli sviluppatori stanno anche lavorando sull’aumento della durata dei messaggi effimeri, quindi non durerebbero solo 7 giorni come da default.