MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

WhatsApp novità in arrivo

2021-09-02 18:53:35

Nuova novità di Whatsapp: ora si che rimarrete sorpresi, la chat a scomparsa...

Whatsapp è in continuo cambiamento, come ormai abbiamo imparato a conoscere. Dapprima i messaggi vocali con la possibilità di velocizzarli e poi quella di fermarli, riascoltarli e poi inviarli, poi la nuova grafica, mentre ora un’altra novità che farà molto comodo ad alcuni utenti.
Dopo i messaggi effimeri, l’app di messaggistica di Mark Zuckerberg starebbe testando la funzionalità che permette anche alle chat singole o di gruppo di autodistruggersi interamente dopo un determinato lasso di tempo.

Vi ricordate i messaggi effimeri?

Sono quelli di WhatsApp che scompaiono dopo 7 giorni o 24 ore.

La chat a scomparsa, ecco la novità di WhatsApp

Gli esperti di WABetaInfo, come sempre informatissimi sulle questioni relative a Whatsapp, hanno scovato la nuova “modalità a scomparsa” all’interno delle impostazioni della privacy di WhatsApp nella versione beta 2.21.18.7.
Ovviamente nessuno ha ancora provato questa Beta, perchè è la solita prova che fanno a campione, per poi vedere i risultati e decidere quando e come diffonderla.
Il suo funzionamento sembrerebbe davvero semplice anche ad un occhio non allenato: una volta attivata tramite il menu apposito, questa impostazione avvierà automaticamente una conversazione effimera individuale o di gruppo dalla durata default di 7 giorni, ogni singola volta che si vorrà chattare con qualcuno.
Una volta attivata, gli utenti con i quali si avvia una conversazione effimera (individuale o di gruppo) saranno avvisati con una notifica.
Allo stato attuale però non è noto se WhatsApp permetterà anche di selezionare tra più opzioni, dato che gli sviluppatori stanno anche lavorando sull’aumento della durata dei messaggi effimeri, quindi non durerebbero solo 7 giorni come da default.
È però certo che, all’attivazione di tale modalità, al momento della creazione della chat effimera gli utenti interessati verranno avvisati della natura della conversazione con una notifica apposita che avverte in quale che sta avvenendo la conversazione.

NON SAI COME PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ IL TUO PRODOTTO O SERVIZIO SUI SOCIAL?

by Massimo Pettinato