MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

WhatsApp inviare messaggi che si autodistruggono

2021-09-05 09:17:08

Sconosciuto ai più – far sì che un messaggio inviato duri sole 24 ore e si cancelli automaticamente,

Per eliminare i messaggi su WhatsApp, nel marzo 2018 fu introdotta la funzione Elimina Messaggi, risolvendo così i patemi d’animo di chi s’accorgeva di aver sbagliato destinatario, o di aver inoltrato dei media a gruppi sbagliati, preannunciando la figuraccia senza però nulla poter fare per rimediare all’imbarazzante errore.
Ebbene, la funzione permette di cancellare il testo del messaggio entro un’ora dall’invio, trasformando il contenuto in un generico “Questo messaggio è stato eliminato” che segnala comunque agli utenti l’esistenza di una comunicazione ma evita – a meno che ovviamente non l’abbiano già letto – l’accesso allo stesso.
Ora, è presente un modo, sconosciuto ai più attenti, per far sì che un messaggio inviato duri sole 24 ore e si cancelli automaticamente, senza bisogno di interventi manuali.
Non è proprio un modo di lanciare un messaggio, programmandolo affinché si auto-elimini, ma è piuttosto un’applicazione trasversale della funzione Stato.
Molto semplicemente, nella sezione Stato è possibile pubblicare dei contenuti che di per sé nascono per vivere sole 24 ore, dopodiché automaticamente – e autonomamente – spariranno.
Va da sé, a meno che qualcuno dei vostri contatti non abbia catturato una schermata.

NON SAI COME PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ IL TUO PRODOTTO O SERVIZIO SUI SOCIAL?

Analizziamo i tuoi Canali per migliorare la comunicazione
Immagina cosa potresti fare con una Comunicazione e un Marketing che funzionino. Ne vogliamo parlare?
by Massimo Pettinato
84