MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

TikTok lancia gli avatar digitali

2022-06-10 01:50:10

La piattaforma per i video brevi ha aggiunto al pannello "Effetti" nella visualizzazione della fotocamera una funzione che consente agli utenti di creare le proprie rappresentazioni virtuali personalizzate. I personaggi si potranno poi utilizzare nei video all'interno dell'app...

TikTok lancia gli avatar digitali


Questa funzionalità permette di personalizzare il tono della pelle, la forma del viso, l’acconciatura, gli accessori e molto altro.

Ecco come utilizzare gli avatar personalizzati in TikTok

Per utilizzare un avatar è sufficiente ruotare la fotocamera in modalità selfie, toccare gli effetti e selezionare l’effetto avatar.

A questo punto è possibile utilizzare un avatar preimpostato oppure crearne uno personalizzato toccando il pulsante “nuovo”.

In questo caso è possibile scegliere la forma del viso, il tono della pelle, l’acconciatura e gli accessori del proprio avatar, oltre a trucco e piercing.

Durante la registrazione di un video l’avatar segue i movimenti dell’utente e replica le sue espressioni facciali.

Gli utenti possono anche combinare i loro avatar personalizzati con gli effetti vocali preesistenti di TikTok per un ulteriore anonimato.

Gli avatar di TikTok possono essere utili anche per creatori di contenuti pseudonimi, una tendenza che è già decollata su YouTube con VTubers.

MASSIMO SMM
Oggi è importante sapere usare in modo corretto i Social network per il tuo business.... Clicca qui parliamo io e te
by Massimo Pettinato
1  
51