MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

SOCIAL MEDIA E WEB MARKETING

2021-12-12 15:18:08

Ogni brand deve avere le proprie pagine social, sempre aggiornate, con contenuti che lascino il segno e che dialoghino quotidianamente con il pubblico attraverso un social media e web marketing studiato per le vostre esigenze.

SCOPRI DI PIU

Social Media e Web marketing

È inutile negarlo.

Sempre più persone ogni giorno scelgono come mezzo di comunicazione un social network, che sia per un uso strettamente privato con un profilo personale, o una pagina per promuovere un’azienda, un prodotto o un evento: Facebook, Instagram o Twitter sono i luoghi privilegiati sui quali miliardi di persone ogni giorno si incontrano e si scambiano informazioni e contenuti di ogni genere.

L’obiettivo del Social Media Marketing è proprio quello di inserirsi tra queste persone per studiarne i gusti, scoprirne i bisogni, stimolarne l’interazione e indirizzarle verso i contenuti che vogliamo promuovere attraverso un linguaggio accattivante e immagini attraenti che possano distinguersi nella moltitudine pressoché infinita di materiale pubblicato.

Utilizzare il web come un luogo virtuale in cui gli utenti effettuano acquisti reali o siano influenzati nelle proprie scelte è il compito del web marketing.

La possibilità di conoscere gli utenti ai quali ci si rivolge, di studiarne i comportamenti e interpretarne i gusti, permette strategie di marketing mirate e vincenti.

VANTAGGI

I servizi del social media marketing permettono di raggiungere milioni di persone che ogni giorno utilizzano i social network.

La possibilità di creare campagne sponsorizzate e mirate a una determinata tipologia di pubblico consente un notevole risparmio di investimenti rivolgendosi direttamente ai diretti interessati dell’inserzione senza che il messaggio si disperda nell’infinita quantità di post pubblicati sui social.

Le campagne pubblicitarie che seguono i canali tradizionali avranno inoltre un mezzo in più per essere testate, per conoscere come il pubblico risponde a determinati messaggi e seguirne abitudini e interessi

IL NOSTRO METODO

Brief


Conoscere le esigenze del cliente rappresenta la prima fase per approntare una strategia di social media marketing, il brief è fondamentale perché tutto il team di lavoro conosca nei dettagli l’azienda alla quale stiamo offrendo il servizio di social media e web marketing.

Analisi target


Sulla base del piano editoriale creato su misura delle esigenze del cliente vengono realizzati contenuti grafici e testuali di qualità che serviranno a coinvolgere il pubblico delle pagine social, a indirizzarne le scelte e promuovere brand, eventi e attività correlate.

Realizzazione e pubblicazione contenuti


Sulla base del piano editoriale creato su misura delle esigenze del cliente vengono realizzati contenuti grafici e testuali di qualità che serviranno a coinvolgere il pubblico delle pagine social, a indirizzarne le scelte e promuovere brand, eventi e attività correlate.

Monitoraggio dati


Ogni strategia di social media e web marketing prevede un monitoraggio continuo dei dati per capire l’andamento della campagna e come e se queste risultano incisive sul pubblico del web

by Massimo Pettinato